Una vita sotto scorta,
Gratteri si racconta a Civitanova

IL MAGISTRATO sarà intervistato da Giuseppe Bommarito e Pietro Siciliano sabato 20 maggio alle 17,30 nell'auditorium "Da Vinci"

- caricamento letture
FiumiDOro_ITC_Gratteri_FF-10-325x217

Il magistrato Nicola Gratteri con l’avvocato Bommarito

Il magistrato Nicola Gratteri a Civitanova. Sarà sabato 20 maggio alle 17,30 nell’auditorium “Da Vinci” in via Nelson Mandela.

Sarà l’istantanea di un uomo, un magistrato, che vive sotto scorta da più di 30 anni. D’altronde è di pochi giorni fa la notizia dell’ultima minaccia di morte nei suoi confronti. Il racconto delle rinunce quotidiane di una vita sotto scorta: «per motivi di sicurezza non ho mai potuto partecipare ad una recita di mio figlio, non posso fermarmi liberamente in un autogrill come fanno tutti quando sono in viaggio e spesso non so nemmeno dove dormirò la sera. Una vita di rinunce, con una famiglia che ha però capito il mio sogno di Calabria libera. E per questo ne è valsa la pena». La ‘ndrangheta è un’ombra che cammina accanto a noi, non solo tra le strade della Calabria: una minaccia per la legalità in tutto il paese. Nessuno può sentirsi estraneo a questa battaglia culturale e civile. Con lui anche il professor Antonio Nicaso, uno dei massimi esperti di ndrangheta, autore con Gratteri di numerosi libri. Ad intervistarli saranno gli avvocati Giuseppe Bommarito e Pietro Siciliano. 

WhatsApp-Image-2023-05-11-at-08.31.01-650x545

 

«Io, per anni pusher a Civitanova: ecco chi comanda il mondo dello spaccio. Complici tra pescatori e agenti immobiliari»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X