La cerimonia per l’inaugurazione della scuola
di Alessandra Pierini
Una manifestazione di protesta organizzata direttamente dagli alunni e dalle alunne della “IV Novembre” a Macerata che attendono di poter utilizzare la palestra da più di due mesi, tanti ne sono passati dall’inaugurazione con tanto di taglio del nastro e Inno di Mameli. Ad oggi non sono ancora state consegnate le chiavi della struttura e le classi continuano a fare ginnastica nell’atrio. I bambini della quinta hanno quindi pensato di far sentire la propria voce, visto che questi sono per loro gli ultimi mesi di scuola elementare e rischiano di non mettere mai piedi nella nuova palestra. Questa mattina i rappresentanti della classe quinta hanno fatto il giro delle altre classi invitando tutti a partecipare ad una protesta pacifica che si svolgerà sabato all’uscita, davanti alla scuola. I piccoli stanno già preparando striscioni e slogan.
L’assessore Andrea Marchiori
Intanto l’assessore Andrea Marchiori fa sapere che la palestra sarà disponibile dopo le festività pasquali: «Intesa tra il Comune e la dirigenza scolastica della scuola IV Novembre – fa sapere – per la definitiva consegna della nuova palestra realizzata, nonché degli spazi esterni annessi al plesso dove, in questi giorni, sono in esecuzione e in via di ultimazione i lavori di allestimento di un nuovo campo da basket a disposizione degli studenti. Nei giorni scorsi si sono incontrati i tecnici del Comune con il preside della scuola Milco Calzetti e il responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per definire tutti gli aspetti tecnici e amministrativi e in piena sintonia hanno fissato i tempi per rendere operativa la struttura nella settimana successiva alle festività pasquali». Ora saranno proprio gli alunni e le alunne della scuola a decidere se portare avanti comunque la loro protesta o attendere il ritorno dalle vacanze.
Clicca qui sopra per ascoltare la notizia
Nuova palestra alla “IV Novembre”: inaugurata ma mai utilizzata
Bene bene
Mio figlio frequentava la 2 elementare e l'allora sindaco aveva detto pubblicamente che in un paio di anni avrebbero fatto la palestra... che dire? Mio figlio ha 25 anni
bene
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…cosa importa se è inutizabile l’importante che sia stata inaugurata…era più importante farsi i selfie …poi a voi che volete protestare vorrei dirvi che all’inaugurazione c’eravate anche voi con i vostri genitori…una domanda si può inaugurare una cosa se non è ancora utilizzabile?…chissà perché l’hanno fatto prima ?…meditate gente meditate…
* inutilizzabile