“Il lavoro con gli autori di violenza”,
proseguono gli incontri dell’Unitre

CIVITANOVA - L'appuntamento giovedì 30 marzo alle 16,30 nella sala conferenza del Banco Marchigiano Credito Cooperativo

- caricamento letture
Enrica Bruni

Enrica Bruni

Proseguono giovedì 30 marzo, alle 16,30 nella sala conferenza del Banco Marchigiano Credito Cooperativo di Civitanova, gli incontri culturali organizzati dall’Unitre di Civitanova in collaborazione con la dottoressa Enrica Bruni e con il patrocinio del Comune. Il prossimo appuntamento dal titolo: “Il lavoro con gli autori di violenza” sarà condotto dalla psicologa Antonella Ciccarelli, specializzata in psicologia penitenziaria etnopschiatria, che spiegherà le modalità di lavoro con gli uomini autori di violenza, per interrompere già i primi “comportamenti spia” fino a ridurre l’alto tasso di recidiva tra gli autori di comportamenti violenti. Si può seguire l’incontro anche online.
Il ciclo di incontri terminerà il 27 aprile, con la lectio filosofica “La magia del linguaggio” del professor Francesco Giacchetta. Al termine degli incontri saranno rilasciati attestati di partecipazione ai partecipanti. L’ingresso è libero.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X