Blitz all’Hotel House:
15enne fermato con l’hashish,
trovate armi gettate da una finestra

PORTO RECANATI - Lo studente, di Potenza Picena, segnalato alla prefettura. In manette un 70enne che deve scontare 5 anni. Due patenti ritirate
- caricamento letture

controlli-hotel-house-carabinieri-1-650x435

 

Blitz all’Hotel House di Porto Recanati, arrestato un commerciante di 70 anni, destinatario di un ordine di carcerazione, un 15enne trovato con 1,5 grammi di hashish, rinvenuti anche droga e alcuni coltelli, ritirate due patenti per guida in stato di ebbrezza. L’operazione è dei carabinieri della Compagnia di Civitanova.

controlli-hotel-house-carabinieri-2-650x432 Obiettivo il contrasto allo spaccio, alla microcriminalità, e anche al rispetto delle regole per chi si mette alla guida. I controlli sono stati svolti dalle 6 di ieri mattina. Un commerciante italiano, di 70 anni, è finito in manette come destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalle procura di Macerata per ricettazione, contrabbando di tabacchi, spaccio: è stato portato in carcere a Fermo, deve scontare 5 anni e 3 mesi. I militari hanno trovato 108 grammi di hashish, 6,5 grammi di cocaina, tre coltelli di genere proibito di cui qualcuno si deve essere disfatto visto il controllo e li ha gettati dalla finestra. Sono stati trovati nel piazzale Garden house dentro una scatola.

controlli-hotel-house-carabinieri-3-650x393 Nell’appartamento di un 21enne italiano di origini tunisine, i carabinieri hanno trovato una scatola con dentro 3.700 euro, ritenuti possibile provento di attività illecita. Il denaro è stato sequestrato e depositato in un fondo giudiziario in attesa delle disposizioni della procura. I controlli hanno portato a trovare un 20enne pakistano con 2,2 grammi di hashish e uno studente 15enne, residente a Potenza Picena, con 1,5 grammi di hashish. Entrambi sono stati segnalati in prefettura come assuntori.  I controlli sulle strade sono state ritirate due patenti. A un impiegato di 54 anni, maceratese, e a un 36enne residente a Camerano: uno aveva un tasso di 0,92 grammi per litro, l’altro 0,89. Sono stati denunciati. Nel corso del blitz controlli in 7 esercizi commerciali, a 93 persone e 62 veicoli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X