Dario Gattafoni
Lutto nel giornalismo marchigiano. È venuto a mancare oggi il collega Dario Gattafoni, già presidente dell’Ordine dei giornalisti delle Marche (fino al 2017) e consigliere nazionale dell’Ordine, dove aveva ricoperto anche l’incarico della Commissione ricorsi. Due mesi fa aveva compiuto 70 anni. Da tempo era malato.
Civitanovese, giornalista professionista iscritto all’Albo dal 1978, aveva iniziato la professione a Il Messaggero, poi dagli anni ’80 è stato redattore del Resto del Carlino, a Macerata, fino alla pensione. Sempre preparatissimo, attento al mestiere e alle esigenze dei colleghi, è stata anche un grande amico di Cronache Maceratesi. La sua grande passione erano le moto Guzzi.
Il funerale sarà celebrato mercoledì alle 15 nella chiesa di Santa Maria Apparente a Civitanova. Lascia la moglie Anna Maria e la figlia Sara.
Dario Gattafoni (a destra) con Franco Elisei e Carlo Verna quando, nel 2018, è stato premiato per i 40 anni di iscrizione all’albo dei giornalisti
L’Ordine dei giornalisti delle Marche lo ricorda così: «Ci ha lasciato un amico e un collega di grande valore. Ed è un momento triste per tutti noi del Consiglio. Aveva da poco compiuto 70 anni. Ha guidato l’Ordine dei giornalisti delle Marche dal 2011 fino al 2017 ed è stato presidente nazionale della Commissione Giuridica e nell’ultima consiliatura anche presidente della commissione ricorsi nazionale. Stava lottando da tempo contro una grave malattia ma era rimasto sempre un punto di riferimento per tutti. La sua esperienza e la sua competenza sono state sempre preziose in ogni occasione. Lo vogliamo immaginare ancora nella sede dell’Ordine alle prese con le carte per aiutare i colleghi. Ma anche in sella alla sua moto in una corsa infinita abbracciato dal vento».
Il messaggio del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti: «Grande cordoglio per la morte del collega e amico Dario Gattafoni, ex presidente dell’Odg delle Marche ed ex consigliere nazionale, nella sua ultima consiliatura era stato presidente della Commissione ricorsi del Cnog».
(redazione CM)
Davvero addolorato, porgo le più sentite Condoglianze alla Famiglia.
R.I.P.
RIP
R. I. P.
Sentite condoglianze alla moglie Annamaria e alla figlia Sara
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati