Il comandante Danilo Doria (foto di Fabio Falcioni)
Nuovi dissuasori di sosta, specchi parabolici, riduzione della velocità massima: la polizia locale di Macerata ha previsto in una nuova ordinanza una serie di obblighi, divieti e limitazioni in varie vie della città. Il provvedimento prevede obblighi, divieti e limitazioni.
In via Giuliano da Majano è prevista l’installazione di dissuasori di sosta nell’isola di traffico interdetta alla circolazione in prossimità dell’intersezione con via Valadier, oltre al dare precedenza nei sensi unici alternati a vista all’intersezione con via Valadier.
In via Maffeo Pantaleoni si potrà sostare negli egli stalli regolamentati con disco orario che si trovano tra i civici 9 e 13 con durata massima di 60 minuti.
In via Mancioli obbligo direzione a sinistra per tutti i veicoli che si immettono in via Lori.
In contrada Morica, tra i civici 12 e 17, divieto di transito per i veicoli sopra a 3,5 t eccetto residenti e carico e scarico.
In borgo Pompeo Compagnoni modifica del limite massimo della velocità di 50 chilometri orari vigente all’interno della frazione Montanello in 40 chilometri orari per tutti i veicoli provenienti da Macerata con direzione Santa Maria del Monte.
In via Gasparri, sono stati istituiti il passaggio pedonale sul lato destro e il diritto di precedenza nei sensi unici alternati all’intersezione con l’omonima via per tutti i veicoli provenienti da via Silone e diretti verso via Antolisei, oltre al dare precedenza nei sensi unici alternati da via Antolisei per i veicoli diretti verso via Silone. E’ prevista anche l’apposizione di uno specchio parabolico all’incrocio con l’omonima via di fronte alla scuola dell’infanzia.
Via Mattei a Macerata
Dalle 9 di questa mattina, inoltre, fino alle 18 di domani, mercoledì 8 febbraio, non sarà possibile transitare in via Mattei, nel tratto compreso tra via Tucci e via Roma, per consentire i lavori di rifacimento della condotta fognaria eseguiti dall’Apm.
Ceertooo..poi per transitare a fontescodella solo con motopala cingolata..
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Spero sia un refuso del giornalista, altrimenti dovrei pensare che i vigili urbani decidano a casaccio: E vero che la strada che va da via dei Velini fino alla contrada Madonna del Monte (attraverso contrada Montanello) aveva il limite di 50 km/h e, quindi molto bene averlo ridotto a 40 km/h. Ma all’interno della frazione di Montanello il limite era di 30 km/h e NON di 50! Mi auguro che sia rimasto così!
E comunque, se non fanno anche sulla strada di Montanello come recentemente in c.da Valle (30 multe in poco tempo per eccesso di velocità), i limiti non servono a nulla: tutti, e sottolineo tutti, la percorrono a velocità di molto superiori (direi almeno 70/80) anche nelle numerose strettoie in cui è difficile passare in due nei due senso di marcia!
Uno o due anni fa c’è stato un incidente mortale, certamente dovuto anche alla alta velocità di uno dei due veicoli (un motociclo).
Comandante Doria mandi una pattuglia, ogni tanto…SPESSO, anche su questa strada, grazie!