Il ponte danneggiato a Passo Colmurano
«Intollerabile la situazione sul tratto della strada statale 78, all’altezza della frazione di Passo Colmurano, la cui viabilità è perennemente ostacolata da lunghe code e rallentamenti».
Ad alzare la voce è il sindaco di Ripe San Ginesio Paolo Teodori, dopo i disagi al traffico del weekend appena trascorso. «Il danneggiamento di un “ponticello”, ormai da tempo risolto dalle autorità preposte-Anas con l’imposizione di un senso unico alternato, regolato da semaforo, rallenta enormemente il traffico quotidiano, generando una situazione di forte criticità alla viabilità, ancor più evidente in occasione di festività e fine settimana – spiega il primo cittadino -. Nei weekend il percorso di auto verso la montagna, interessato da interminabili rallentamenti nel tratto indicato, favorisce la scelta di assi viari alternativi da parte di automobilisti e frequentatori delle principali località turistiche della provincia.
Paolo Teodori, sindaco di Ripe San Ginesio
Oltre ad acuire ancor più l’isolamento dei nostri territori, l’arrivo di un ridotto afflusso di visitatori, scoraggiati da lentezza e disagio, arreca notevole danno economico alle attività produttive che si trovano lungo la vallata e nei paesi circostanti, privandoli di buona parte dei fruitori del fine settimana – conclude il sindaco di Ripe San Ginesio Paolo Teodori -. Si parla molto di ripresa, resilienza, sviluppo turistico dei nostri territori senza considerare che proprio il protrarsi di criticità di questo tipo mina pesantemente la qualità della vita quotidiana, sociale e produttiva di intere aree, favorendo lo spopolamento e l’abbandono. Chiedo alle competenti autorità-Anas di risolvere con urgenza la problematica di questo tratto della strada statale 78 affinché la regolare circolazione viaria venga al più presto ripristinata».
Chiamate salvini, si sta interessando per a14, magari pensa anche per voi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
era ora che qualcuno di importante si lamenta della situazione..come al solito qui basta mettere 2 cartelli…2 semafori e apposto…possono passare anche anni prima che qualcuno si ricordi….che sistema!
È veramente un’indecenza questa situazione, un senso totale di irresponsabilità verso una viabilità importante quale la SS78 rappresenta. Bravo Paolo, speriamo che la tua voce colga finalmente l’attenzione di qualche assopita ed assurda indifferenza.