“Repetita iuvant” dicevano gli antichi e anche Contram Mobilità si ispira ai saggi consigli del passato con il nuovo format “Buone Norme a bordo!”. Si tratta di dieci suggerimenti, accompagnati da simpatiche illustrazioni, per vivere il viaggio in autobus in sicurezza e nel rispetto di tutti. Dieci buone norme, appunto, da rispettare a bordo dei pullman che potrebbero sembrare scontate ma non lo sono affatto ed è sempre bene ripassarle.
Per questo, ogni settimana uno dei suggerimenti sarà approfondito sui canali social aziendali. Indicazioni utili per conoscere le regole a bordo e fuori bordo. Ad esempio: n°5 : su ogni bus c’è un posto di cortesia che deve rimanere disponibile per tutti gli utenti con fragilità e per chiunque abbia bisogno di stare seduto; n°9 : la fermata va sempre prenotata, sia per scendere cliccando sugli appositi pulsanti, sia per salire quando si è in fermata alzando un braccio all’approssimarsi del bus.
1 – Non distrarti, e non stazionare nei pressi del Bus.
2 – Non distrarre il conducente durante il viaggio.
3 – Non sporcare o danneggiare il bus.
4 – Oblitera il biglietto appena entri nel bus.
5 – Tieni libero il posto di cortesia.
6 – Nel bus siediti. Se resti in piedi, reggiti agli appositi sostegni.
7 – All’interno del bus, occupa solamente un posto a sedere.
8 – Non disturbare i passeggeri durante il viaggio.
9 – Prenota la fermata: salita e discesa.
10 – Animali a bordo: sono ammessi solo sedi piccola taglia, dentro il trasportino e/o con museruola, pagando il biglietto.
maggiori informazioni al numero verde 800 037 737, consulta google.it/maps per orari e itinerari e scarica l’App Contram Mobilità per localizzare i bus in tempo reale sulla mappa, comprare i biglietti e molto altro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
In un Paese civile queste norme non sono scritte. In un Paese civile il bus non parte se non esibisci il titolo di viaggio e se – non avendolo – non scendi subito (vedi l’UK) arriva subito la Polizia.