«Riapriamo il cimitero
per la festività dei morti»

PIEVE TORINA - L'annuncio del sindaco Gentilucci: «Un atto doveroso verso le famiglie che, almeno in questo periodo, potranno rinnovare concretamente il ricordo dei propri cari»

- caricamento letture
gentilucci-e1661766965821-325x223

Il sindaco Alessandro Gentilucci

 

Riapre il cimitero di Pieve Torina in occasione delle commemorazione dei morti. Ad annunciarlo è il sindaco Alessandro Gentilucci. «Riapriamo per le festività dei morti – dice il primo cittadino – un atto doveroso verso le famiglie che, almeno in questo periodo, potranno rinnovare concretamente il ricordo dei propri cari».

Sarà quindi possibile recarsi al cimitero del paese, in piena sicurezza, da oggi, sabato 29 ottobre, sino a domenica 6 novembre, in orario continuato, «per dar modo a tutti – prosegue Gentilucci – di portare un fiore ai defunti. Si contribuisce, in tal maniera, a conservare non solo una dimensione spirituale della festività ma anche la coesione sociale del paese, importante per una popolazione che vuole coltivare la memoria di chi non c’è più e restare attaccata alle proprie radici». Nei giorni di maggior affluenza sarà presente la Protezione civile, ad ulteriore garanzia di coloro che vorranno recarsi in visita al cimitero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X