Giulio Siracusa e Lucas Bovari,
un “triplete” straordinario
nella classe velica O’Pen Skiff

VELA - Il coach di Porto Potenza e l'allievo romano hanno primeggiato nella categoria Under 17 e durante la stagione hanno conquistato il titolo mondiale, italiano e il primo posto nella classifica finale del ranking circuito nazionale 2022
- caricamento letture

 

Lucas-Bovari-1-650x411

Da sinistra: la consigliera nazionale Fiv Nadia Meroni, il presidente nazionale Fiv Francesco Ettorre, Giulio Siracusa, Lucas Bovari, il presidente nazionale della classe O’Pen Skiff Guido Sirolli e il vicepresidente nazionale Fiv Giuseppe D’Amico.

Un “triplete” straordinario quello che hanno messo a segno il tecnico portopotentino Lucas Bovari ed il suo allievo Giulio Siracusa nella classe velica O’Pen Skiff, categoria Under 17. Vinto il titolo mondiale a luglio a Carcans Maubuisson (Francia) e quello italiano ad agosto a Salerno, sulle acque antistanti Ostia Lido è giunto pure il primo posto nella classifica finale del ranking circuito nazionale 2022.

Lucas-Bovari-

Giulio Siracusa e Lucas Bovari

Il nuovo titolo è arrivato al termine di una competizione che è vissuta principalmente su cinque tappe nazionali: Taranto, Arco (Lago di Garda), Marina di Campo (Isola d’Elba), Calasetta (Cagliari) ed Ostia Lido. Il giovanissimo Giulio Siracusa, allenato da Lucas Bovari da due anni allo Yacht Club Santo Stefano al Monte Argentario (Toscana), «ha dato un’ulteriore prova del suo talento nelle tante prove effettuate, utilizzando al meglio gli insegnamenti del suo coach – si legge nella nota -. Di particolare rilievo la tecnica velica e le strategie di gara del velista romano, che ha saputo ben figurare nelle più varie condizioni meteo e di moto ondoso su ogni campo di regata, primeggiando al cospetto di concorrenti di ottimo livello. Per il bravo velista ed il suo tecnico questa è davvero un’annata da incorniciare». Alla premiazione sono intervenuti i massimi dirigenti della vela italiana che si sono complimentati con Giulio ed il suo allenatore per le ottime prestazioni fornite.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X