
Il capitano Angelo Faraca, comandante della Compagnia carabinieri di Camerino
Raid punitivo in mezzo alla strada, arrestata dai carabinieri una coppia: un romeno di 33 anni e un’italiana di 45, entrambi residenti a Matelica. I due facevano parte del gruppo che aveva aggredito due connazionali. L’ordinanza è stata emessa dal gip del tribunale di Macerata, dopo l’indagine dei carabinieri della Compagnia di Camerino.
I fatti risalgono al 25 agosto. Per motivi tutti ancora da chiarire era scoppiata una violenta lite tra due squadre di boscaioli a Fiuminata. E ben presto si era arrivati alle mani. Uno di loro era poi riuscito a fuggire a bordo di un’auto guidata da un giovane connazionale. A quel punto l’altra fazione si era radunata ed era partita all’inseguimento a bordo di un’altra vettura. Dopo una folle corsa e una serie di sorpassi, nella zona industriale tra Pioraco e Castelraimondo, gli inseguitori avevano raggiunto la vettura. Dopo averla bloccata, gli inseguitori si erano scagliati contro il passeggero e il guidatore dell’auto. Calci e pugni davanti agli occhi degli altri automobilisti. Qualcuno è riuscito anche a girare un video, che si è rivelato poi fondamentale per le indagini.
Sul posto sono erano poi arrivati infatti 118 e carabinieri. Per i due feriti una prognosi di 20 giorni a testa. Grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini del video, i militari erano così riusciti a individuare e denunciare i responsabili del raid: sette persone accusate di violenza privata, lesioni personali e danneggiamento. Per due di loro, il 33enne romeno e la 45enne italiana, è poi scattato anche l’arresto.
(ultimo aggiornamento alle 15,40)
https://www.cronachemaceratesi.it/2022/08/28/inseguiti-e-pestati-in-mezzo-alla-strada-due-feriti-otto-denunce/1670779/
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati