Leonardo e il suo staff all’ingresso del rinnovato negozio
Si chiama semplicemente “Leonardo”, un nome che a Macerata e dintorni fa subito pensare al mondo della parrucchieria e allo storico parrucchiere Leonardo Leonardi.
Leonardo Leonardi
Ma oltre a Leonardo c’è molto molto di più. C’è una socia Alessandra Sagripanti, tecnica del colore, con cui quest’anno festeggia 25 anni di collaborazione, c’è uno staff di 7 dipendenti (6 donne e un uomo), ci sono una lunghissima esperienza e un modo differente di fare hairstyling.
Tutto questo senza mai fermarsi. Ieri pomeriggio infatti Leonardo e i suoi hanno tagliato il nastro dei nuovi locali di via Dante dopo i lavori di ristrutturazione che li hanno restituiti completamente rinnovati ma in linea con i principi e la mission del salone. Una piccola cerimonia di apertura con dipendenti e familiari a cui seguirà un evento pubblico aperto a tutti.
Leonardo ha fondato la sua attività, decidendo di farsi affiancare da Alessandra: «Quando abbiamo capito che il nostro lavoro stava cambiando e che serviva la massima specializzazione, abbiamo scelto di dividere la parte stilistica da quella tecnica della colorazione. E negli anni abbiamo visto che la nostra idea è stata vincente». Tanto che “Leonardo” è diventato punto di riferimento per una numerosa clientela proveniente da Macerata e dintorni, ma anche dalla costa e dall’entroterra oltre che dalle province limitrofe per l’eccellenza del servizio: «Per questo – dice – dobbiamo ringraziare naturalmente la nostra clientela che ha premiato il nostro modo di lavorare assicurandoci una importante affermazione, ma anche tutti i collaboratori che negli anni si sono avvicendati, anche quelli che sono poi diventati concorrenti perché la concorrenza è una spinta per la nostra attività a fare meglio ogni giorno».
Alessandra Sagripanti
Quali sono le tendenze di colore per i prossimi mesi? La risposta di Alessandra Sagripanti è sorprendente ma soprattutto rassicurante per tutte le donne: «Va di moda quello che ci fa stare bene». E detto da lei che collabora da anni con tante aziende per la ricerca e che ogni giorno ha a che fare con le donne che naturalmente tengono moltissimo ai loro capelli, è una verità assoluta.
Per le clienti, vecchie e nuove, sarà un piacere farsi coccolare nei nuovi locali progettati dall’architetto Michele Palazzesi: «Nasce come restyling del vecchio progetto che aveva già previsto la riorganizzazione dei locali. Linee pulite e stile minimal rispettano l’identità del salone. L’idea è stata quella di creare una sorta d quinta che fa da sfondo ai vari ambienti e caratterizza lo spazio. L’illuminazione è stata curata da Edif».
A tagliare il nastro è stato il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli. A benedire i nuovi locali padre Luciano Genga, guardiano del convento e santuario del Santissimo Crocifisso a Treia che rivela: «Lo staff di Leonardo viene in convento per tagliare i capelli a noi frati». E da oggi il salone riapre, come sempre dal martedì al sabato con orario continuato.
Foto Falcioni
(Articolo promoredazionale)
Il taglio del nastro con il sindaco Sandro Parcaroli
La benedizione di Padre Luciano Genga
Michele Palazzesi è l’architetto che ha curato il progetto
Congratulazioni Ragazzi!!! Sempre il top!!!
Complimenti Alessandra Sagripanti
Congratulazioni!
Complimenti Alessandra
Complimenti a tutto lo staff
Congratulazioni
Complimenti che bella echipe
Congratulazioni
Congratulazioni
Complimenti!
Congratulazioni
Congratulazioni Leonardo
Bellissimo complimenti!!!
Number One..
Complimenti a Leonardo, alla sua socia ed a tutti i ragazzi !
Alessandra sempre al TOP
Complimenti
Complimenti
Congratulazioni Avanti tutta!!! Sempre
Congratulazioni!
Complimenti cari a tutto lo staff !
Congratulazioni Ragazzi sempre più forti
Complimentissimi a tutti voi!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti, veramente tutto lo staff con sicura professionalità e cortesia!