Maura Nardi ed Emanuela Loati a Recanati
Cambiano sesso e dopo un lungo iter burocratico riescono a ottenere le nuove carte di identità che permetteranno loro di sposarsi. E’ La storia d’amore e di diritti di Emanuele Loati 25 anni e Maura Nardi di 41. Entrambi vivono a Recanati ed entrambi lavorano in Comune. Hanno condiviso negli ultimi anni anche il percorso terapeutico e giudiziario per cambiare sesso. E proprio il Comune di Recanati, in particolare l’Ufficio Anagrafe, ha rilasciato loro i nuovi documenti che ufficializzano il riconoscimento da parte dello Stato italiano delle loro nuove identità.
Maura, non vedente dall’età di 19 anni, lavora come centralinista in Comune e collabora da anni come giornalista pubblicista con Radio Erre. Emanuele lavora anche lui in Comune. E ora vorrebbero sposarsi. Un matrimonio con il quale vorrebbero anche far largo al rispetto per persone transgender o che fanno scelte sessuali differenti dalla tradizione. Si tratterebbe del primo matrimonio tra persone che hanno cambiato sesso.
(redazione Cm)
Tantissimi auguri , ho avuto la fortuna lavorando in ospedale di conoscere persone che hanno intrapreso questo lungo iter per cambiare sesso , posso dire che hanno un coraggio da vendere , un umiltà unica e a tutti quelli che scrivono contro di loro o ridono di loro posso garantirvi che non hanno affatto un percorso semplice . Tanto di cappello , io non so se ci sarei riuscita . Cure ormonali , interventi chirurgici etc etc . Poi dico io . Possibile si deve sempre giudicare le scelte altrui ? E se era un nostro figlio , un fratello , una sorella , può capitare a chiunque di non sentirsi bene con il proprio corpo . Non pensiamo che succede sempre agli altri
Credo che ognuno di noi dovrebbe avere il coraggio e la forza di lottare per i propri obiettivi e i propri sogni la propria libertà senza rendere conto a nessuno tantissimi Auguriiiiiiiiiiii
Auguri di buona vita. Siate felici.
Limportante è che siano felici della scelta fatta.
Contenti voi. Contenti tutti.
È una storia molto bella auguro ad entrambi tutta la felicità che si meritano.
fino a quando la vostra liberta non lede la mia.... per me non ci sono problemi .tanti auguri e sono felice per voi che avete trovato la vostra strada .
Bravi avete fatto bene tanti Auguri ragazzi
Vi auguro tanta felicità
Il matrimonio è la prima causa di divorzio. Pensateci bene. In ogni caso auguri
Auguriiiiiiiiii
bellissimi tanti auguri.
Auguri di buona vita.
Tantissimi auguri per una vita serena e ricca di amore
Buona vita
A me m'arimbarza
Li Rispetto!!
Tantissimi auguri
Tanti tanti auguri
Auguri
Fate quello che vi pare se vi fa stare bene
Auguri
Buona vita ragazzi Auguriiiiiiiiii
Buona vita !!!
Auguri
Auguri ragazzi
Auguri
Auguri
Auguri
Auguri
Auguri
Auguri
Augurissimi
Che disastro che confusione
Auguri
Tantissimi auguri di buona vita
Benissimo
Bellini
Le risatine, i commenti stupidi e senza senso lasciano il tempo che trovano. Alcune persone, fortunatamente non tutte, sono di una pochezza allucinante. A questi ultimi darò un consiglio non richiesto: vivete la vostra vita e lasciate vivere agli altri la loro. Giudicare, ridere e offendere non vi rende persone migliori, anzi. Fate solo una pessima figura. La storia di Maura e Emanuele è una bella storia, fatta di coraggio nel portare avanti le proprie scelte. Fiera di essere loro amica!
Tanti commenti cattivi e ignoranti, lasciateli stare , pensate alla vostra felicità! Tanti auguri x il vostro matrimonio! Evviva l amore, in qualsiasi forma esso sia!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E allora? se c’è un forte sentimento umano, dove è il problema?
Ciò che non va è chi vuole pervertire l’equilibrio naturale come fatto ideologico. Potente, con i fondi del potere mondiale, vuole imporre un nuovo corso in forma dittatoriale. Lo vediamo quando esprimiamo sui social opinioni contrarie al pensiero unico e veniamo censurati. Qui non siamo più in democrazia, ma in dittatura.
Il PD e tutti i sostenitori del nuovo pensiero unico saranno sconfitti e distrutti. Ripeto: distrutti. E’ solo questione di tempo. Quando entrano in campo le potenze metafisiche, i nemici verrano distrutti.
LOVE
(Poesia dell’autore inglese George Herbert (1593-1633),
che Simone Weil recitava spesso come una preghiera).
L’Amore mi aprì le braccia
e la mia anima indietreggiò,
colpevole di fango e di vergogna.
Ma, con rapido sguardo, l’Amore
vide la mia debolezza fin dal mio primo istante
e venne più vicino chiedendomi dolcemente
se qualcosa mi mancava.
“Un invitato” risposi “degno di essere qui”.
“Tu sarai quello”, disse l’Amore.
Io, il maligno, l’ingrato?
O mio amato, non posso neppure guardarti.
L’Amore prese la mia mano e replicò sorridendo:
– “Chi ha fatto i tuoi occhi, se non io?”
– “E’ vero, Signore, ma li ho sporcati;
lascia la mia miseria vada dove si merita”.
– “E non sai tu” disse l’Amore “chi ne portò su di se’ il castigo?”
– “Mio amato, allora ti servirò”.
– “Occorre che tu ti sieda”, disse l’Amore, “che tu gusti il mio cibo”.
E io mi sedetti e mangiai.
Il Divenire: un’agonia senza epilogo.
(Emil Cioran, Sillogismi dell’amarezza)
siamo fortunati poichè viviamo in una Italia libera, fossero nati in altri posti non era possibile, non scordiamocelo mai in che grande nazione LIBERA viviamo.
Adoro le complicazioni
Fanno per me
(Gianni Togni, Luna)