Tamponamento a catena in superstrada, tre auto coinvolte, feriti e traffico in tilt. E’ successo poco dopo le 17 all’altezza dello svincolo di Morrovalle, direzione mare, poco prima del tratto interessato dai lavori con il dimezzamento della carreggiata. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Quando è scattato l’allarme sul posto sono arrivati 118 e polizia stradale. Quattro le persone ferite che sono state trasferite al pronto soccorso per accertamenti, nessuno dei quattro è in gravi condizioni. Rallentamenti e code fino al completo sgombero della carreggiata, avvenuti intorno alle 18,30.
Quello dei lavori in superstrada e dei continui rallentamenti che si vengono a creare nelle ore di punta, anche senza incidenti o tamponamenti, è un problema che ha già creato un vespaio di polemiche tra automobilisti e cittadini. A maggior ragione nel periodo estivo in cui la Statale 77 subisce un ulteriore carico di traffico dovuto a turisti e pendolari del mare.
Proprio ieri una lettrice ha denunciato su Cronache Maceratesi di aver impiegato un’ora e mezza per arrivare a Pollenza da Civitanova. E oggi il presidente della Provincia Sandro Parcaroli ha lanciato un appello invitando a prendere viabilità alternative e ad avere prudenza alla guida.
(ultimo aggiornamento alle 19,24)
«Civitanova-Pollenza in 1 ora e mezza: colpa dei cantieri, è vergognoso»
Devono imparare a dare la precedenza quando entrano in superstrada,sono dei criminali da arrestare
Strano, non succede mai, farei qualche nuovo cantiere nei pochi km rimasti liberi
meglio evitare l'autostrada per raggiungere civitanova
La superstrada non è l'autostrada, tante persone non lo capiscono ed ecco qua incidenti e tamponamenti ! Ed è molto più pericolosa
Mo basta! Telefono mancate precedenze lavori in corso..
Un caso.. on succedono mai incidenti in quella strada
Ero lì e vi assicuro che le persone coinvolte non si sa a che pensavano.. Tutto tranne che guidare
Lavori de notte o lavori de giorno che cambia sempre che la sera o la mattina le restrizioni di carreggiata o cambio stanno sempre li è la gente che deve imparare ad andare per strada che tutti i giorni ci sono fenomeni da mette in galera per le cose che fanno alla guida
Venivo dai monti e ho visto questa lunga fila, bisogna andare piano, cmq due cantieri da Montecosaro a Sarnano, un incubo....
Prima o poi ci scappa il morto
Impossibile,non succede MAI!!
Sarà colpa de Acquaroli
Minimo un incidente al giorno
Ma guarda un po' che strano
Superstrada stregata
Strano!?
evvai
Anziché la municipale con gli autovelox metterei dei preti esorcisti a lanciare benedizioni al passaggio delle auto.
Toccheteve le palle o na tetta prima de entrà....
E me pareva che oggi se la scampava!
Non sapete guidareeee tanto è inutile
Forse un furgone con luci a LED che segnala il pericolo code. Sicuramente così com'è si è capito non è il top.
Ma mi chiedo tutti questi cantieri aperti tutti nella stessa zona , ma i comuni parlano tra di loro oppure ognuno fa da se ??
Io che pago fior di tasse mensilmente per mantenere personaggi che non si ricordano neanche il proprio nome
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
COMPLIMENTI SIGNOR PARCAROLI. COME DIRE: ADESSO ABBIAMO DA FARE, NON ROMPETE E PASSATE DA UN’ALTRA PARTE! DOV’E’ LA CAPACITA’ DI COORDINARE I LAVORI? TANTI CANTIERI TUTTI INSIEME? BRAVO!!
Altro autovelox “trappola” improvviso ?