Il presidente Ivano Capozucca, Franco Mogliani, il maestro Matteo Spernanzoni e Luca Pagliari
di Federico De Marco
Il Circolo Tennis Civitanova chiede di cambiare casa e intanto punta alla serie B2. Domenica prossima si giocherà proprio sui campi civitanovesi l’andata della finale del campionato a squadre per conquistare l’ambita serie B2. L’avversario sarà il C.T. Galatina.
Matteo Spernanzoni
Le squadre si sfideranno nei classici quattro singolari e due doppi. Il Ct Civitanova, dopo aver superato la fase regionale e interregionale, si trova a giocarsi la finale della fase nazionale con una squadra di tutto rispetto composta da: Lorenzo Battista (classifica 2.4 di Civitanova, classe 1999), Filippo Mazzola (classifica 2.4 di Corridonia, due volte campione italiano U12 e U14, classe 2005), Riccardo Rotilio (classifica 2.6 di Civitanova classe 2003), Matteo Spernanzoni (classifica 2.7 di Morrovalle, classe 1992), Edoardo Picini e Edoardo Miccini (entrambi civitanovesi), Stefano Eterno, Sebastien Pierre Boltz e Lucas Marius Gelhardt. Il ritorno si giocherà a Galatina il 10 luglio.
Filippo Mazzola si allena nel campo centrale
«Invitiamo tutta la città a sostenerci domenica prossima sulle tribune del nostro circolo per questa impresa sportiva», esorta il presidente Ivano Capozucca. Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento erano presenti, oltre al presidente, il consigliere Franco Mogliani, il maestro Matteo Spernanzoni e Luca Pagliari, giudice arbitro che cura i rapporti con la Federazione. Se sul piano dei risultati sportivi il C.T. Civitanova è in un momento entusiasmante, sul piano strutturale è tutt’altra aria. La società sportiva chiede infatti al Comune un cambio di “casa” lamentando che l’attuale sede non riesce più a soddisfare le richieste degli utenti. «Abbiamo circa cento ragazzi della scuola tennis e altri cento soci – continua Capozucca – e nonostante ci siano quattro campi, disposti male per la verità, facciamo fatica e gestire tutto.
Lorenzo Battista
Riceviamo lamentele perché non riusciamo a soddisfare tutti. Avremmo grandi potenzialità». La società vorrebbe trasferirsi nell’area di fronte al Comando dei vigili del fuoco di via Aldo Moro, poco distante da dove si trova oggi. «Le nostre richieste nascono perché ci troviamo nel contesto di un circolo molto attivo – incalza Franco Mogliani -. Abbiamo organizzato il torneo Under 12 maschile e femminile, le prequalifiche femminili per gli Internazionali di Roma, ad agosto ci sarà un torneo Open e a settembre anche il torneo sociale». Visto che siamo alla vigilia della nascita della nuova amministrazione comunale, il Circolo Tennis Civitanova, insomma, si aspetta di potersi mettere al tavolo con la nuova Giunta per individuare la strada per poter potenziare l’offerta impiantistica fatta di campi ma anche di servizi vari. Da tempo questo club chiede più attenzione per poter svolgere meglio la sua attività. Finalmente si aprirà una nuova fase di sviluppo?
Atm, doppio trionfo: la squadra maschile vola in B1, quella femminile in C
Il presidente del C.T. Civitanova Ivano Capozucca
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Volete parlare con la nuova giunta? Anche il comitato “vie disgraziate” (vedere sotto) vuole parlarci. Deduco che fino adesso l’attuale giunta non vi ha ascoltato e questo è normale anche se il noto porta pasticcetti maceratese dice di avere soprannominato Ciarapica, “10 passi” perché corrisponde al numero matematicamente calcolato con l’uso delle più moderne tecniche, tra le quali le dieci dita, suddivise in due mani che permettono al maceratese, tra l’altro assessore allo sport, di calcolare esattamente la distanza che intercorre tra il cittadino impegnato a parlare con il sindaco che attento, paziente, quasi paterno gli dà poi la benedizione per passare al prossimo. Penso che sia i tennisti, che i residenti avranno parlato con “ 10 passi” e il risultato oltre ad un benevolo “Vada fratello che il mio sguardo la segue e la protegge”, sarà quello avuto dalla quasi totalità dei civitanovesi esclusi gli improcrastinabili servizi concessi a qualcuno molto vicino alla sua “chiesa”. Quindi se sarà lui il nuovo rieletto, con quale giunta parlerete? O sperate in una nuova giunta senza i super votati che poi sono stati tutti quelli che facevano parte proprio della giunta che non ascolta, non parla, non sente come le tre scimmiette però se c’è da fare fa. Ad esempio i campi da Padel con cui hanno persino cementificato la spiaggia e pare versato a Bobo 80.000 euro. Per pubblicizzarlo, divertire gli spettatori o divertirsi loro mangiandoci sopra che mi sembra la tesi più attendibile? Magari dopo aver letto l’articolo vi hanno già contattato e ne apparirà presto uno nuovo anzi due con quello del comitato “ parcheggi spiaggiati” dove un’accordo di massima è già stato raggiunto e quanto prima Civitanova avrà il più bel polo per il tennis delle Marche e anche più. Per i parcheggi la soluzione forse non c’è ma la troveremo. Nuova giunta, sì… ma in che senso?