Mario Baldassarri
Quale futuro dobbiamo aspettarci per il nostro Paese? Quali saranno le conseguenze della crisi russo-ucraina? Le previsioni economiche per il 2022 e gli impatti sulle imprese saranno al centro dell’incontro con il presidente Istao Mario Baldassarri, organizzato da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo venerdì alle 17,30 nella sede territoriale di Macerata in via Pesaro 21.
L’incontro, moderato dal segretario Giorgio Menichelli e dal giornalista Matteo Zallocco, direttore di Cronache Maceratesi, sarà occasione per approfondire il quadro macroeconomico nazionale e locale, con particolare riguardo all’andamento del Pil, dei consumi, la ripresa post covid e la frenata generata dallo scoppio della guerra.
Giorgio Menichelli
«Prosegue la collaborazione tra Confartigianato Imprese Macerata, Ascoli Piceno e Fermo ed Istao, uno degli istituti di alta formazione più prestigiosi del panorama nazionale e internazionale – le parole del segretario Giorgio Menichelli -. Una collaborazione che ha prodotto indispensabili momenti di sviluppo per il territorio, con un’attenzione mirata alla crescita delle aree interne e alla costruzione di una nuova managerialità. In tale direzione, ricordo, sono stati davvero significativi i numerosi corsi organizzati insieme, come i recenti webinar sul futuro delle imprese che hanno arricchito i partecipanti con strumenti efficaci ed efficienti. Siamo convinti che anche questo appuntamento sarà un’occasione imperdibile per guardare al presente (e soprattutto) al domani del nostro Sistema Italia. A guidare l’incontro, del resto, ci sarà il presidente Istao Mario Baldassarri, economista di grande rilievo, già Vice ministro dell’Economia e delle Finanze, parlamentare per diverse legislature e affermato Docente Universitario. La sua esperienza nel mondo imprenditoriale (cito solamente il suo ruolo di consigliere d’amministrazione dell’Eni) assicurerà un dibattito costruttivo e pieno di spunti per le nostre imprese». I posti per seguire l’incontro sono limitati, per chi fosse interessato a partecipare è possibile compilare il modulo d’iscrizione presente sul sito di Confartigianato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
RICONOSCO AL PROF.BALDASSARRI DIVERSI MERITI. IN PRIMIS IL PROGETTO “QUADRILATERO”. SI PUO’ CHIEDERE AL PROFESSORE COSA NE PENSA DELLA SCELTA DELL’ATTUALE AMMINISTRAZINE DI CIVITANOVA MARCHE DI REALIZZARE UNA ROTATORIA PROVVISORIA/DEFINITIVA EVITANDO COSI’ IL SOTTOPASSO DI VIA CARDUCCI??
Se le imprese vogliono un futuro niente sanzioni alla Russia e niente armi all’Ucrania.
Tranquilli, nessuna crisi, state serenii. Macchine da 100mila euroo, e serate a caviale, champagne e donnine in giarrettiera.