L’elica di un paramotore (foto d’archivio)
Incidente col paramotore prima del volo, muore un 65enne, Wolfgang Luif, austriaco. La tragedia si è consumata all’alba di questa mattina all’avio club Madonna di Loreto di Recanati. La vittima è un austriaco, esporto di volo, che era in vacanza con un gruppo in cui c’era anche la moglie. Erano qui da ieri e alloggiavano a Villa Musone. Avevano già fatto dei giri in volo col paramotore, una sorta di parapendio col motore a elica, e stamattina avrebbero dovuto replicare.
Si sono presentati all’avio club, gestito dall’associazione Ali sul Conero di Achille Cesarano, recordman in deltaplano, verso le 6. «Non ero presente – racconta Cesarano – ma da quello che mi hanno raccontato l’uomo stava effettuando una prova motore prima del volo, era a terra in mezzo al prato. Quando ha messo in moto, con il motore accelerato, l’elica gli si è girata verso la faccia. Purtroppo si è trattato di una disattenzione, una distrazione dovuta a una non corretta check list dei controlli prima di mettere in moto».
Luif non ha avuto scampo, l’elica che lo ha colpito al volto gli ha provocato ferite tali da ucciderlo praticamente sul colpo. Quando è scattato l’allarme sul posto sono arrivati 118 e i carabinieri della Compagnia di Civitanova. Ma per il 65enne non c’era già più niente da fare. La pista di volo non è stata sequestrata e l’attività continua normalmente. E’ stato invece sequestrato il motore per ulteriori accertamenti. Il corpo dell’uomo è stato restituito alla famiglia per il funerale.
(Redazione Cm)
(aggiornamento delle 12,15)
Riposa in pace Un pensiero va alla famiglia
R I P
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati