Pistola in pugno rapinano una gioielleria durante il mercato settimanale. La commessa ricoverata per lo choc. E’ caccia all’uomo.
E’ successo a Porto Recanati stamattina. In due hanno approfittato del via vai intorno alle bancarelle per entrare nel negozio Pensieri Felici, in corso Matteotti, la via principale del centro città. Erano circa le 10. Uno col casco calzato in testa, l’altro col volto coperto da una busta di plastica. Una volta dentro, uno di loro ha tirato fuori una pistola e ha minacciato la commessa. Poi presi gioielli e bigiotteria, entrambi sono scappati a bordo di uno scooter. Un blitz durato pochissimi minuti.
Le bancarelle davanti alla gioielleria
E’ stata la commessa a lanciare l’allarme subito dopo. E’ uscita dalla gioielleria ed ha gridato, chiedendo aiuto. Sul posto sono così arrivati 118 e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Civitanova. La donna, a causa dello spavento, ha accusato un malore ed è stata ricoverata al pronto soccorso di Civitanova. I militari hanno iniziato a raccogliere i primi elementi utili alle indagini, sentendo anche alcuni testimoni. Non è chiaro se i due rapinatori siano italiani o meno, né se la pistola che hanno tirato fuori nel negozio fosse un’arma giocattolo. Ancora da quantificare il bottino, da una prima ricostruzione pare per la maggior parte fosse bigiotteria quella che sono riusciti a portar via. Come da prassi, intanto, è stato attivato il piano anti rapine. Diversi i posti di blocco in alcune zone della città e del circondario.
Già nel gennaio del 2021 la gioielleria era stata presa di mira dai malviventi. In quel caso, di notte, avevano forzato la serranda e sfondato a colpi di piccone la vetrina rubando preziosi.
(Redazione Cm)
(foto di Federico De Marco)
(ultimo aggiornamento alle 15)
I soccorritori sul posto
che mondo
Sarà sempre peggio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati