La top 11 di Promozione
di Michele Carbonari
È stato il fine settimana del derby, è stato il fine settimana di Luca Balloni.
Luca Balloni contende il pallone a Dieme
L’esterno classe 1997 ha regalato alla Civitanovese una storica ed indimenticabile vittoria all’Helvia Recina contro la Maceratese, con una prodezza proprio al 90′ (leggi l’articolo). Un gol che potrebbe cambiare le sorti del campionato. In riva all’Adriatico l’entusiasmo è alle stelle e l’euforia dei tifosi potrebbe trascinare la squadra nelle prossime sfide: Montecosaro, Aurora Treia e Monturano Campiglione. Sul fronte opposto, i biancorossi subiscono la prima sconfitta nella partitissima davanti al pubblico amico al termine di una partita che ai punti avrebbe meritato di vincere. Malumore fra il pubblico, ma il cammino in campionato sembra favorevole per risalire la china: in sequenza, le avversarie saranno Trodica, Potenza Picena e Monticelli. Chi non intende rallentare è la capolista Chiesanuova, che con un sonoro poker stende al Sandro Ultimi la Cluentina e si lancia nel migliore dei modi allo scontro diretto contro la seconda forza del girone B di Promozione (leggi l’articolo).
Un’esultanza del Trodica
A braccetto, risalgono la classifica sia il Trodica che il Corridonia. I biancocelesti espugnano Porto Recanati grazie ad un pesante tris. Decisiva la doppietta di Cuccù (verticalizzazione di Badiali e assist di Lasku) e il guizzo finale di Bucchi. Vana la doppietta di capitan Pantone (tra cui una splendida semirovesciata) per i padroni di casa, penalizzati da due espulsioni (termina 2 a 3). Una giocata di Ogievba, invece, trascina nella ripresa i rossoverdi di Ciocci nello scontro diretto del Martini contro il Potenza Picena, che recrimina per un gol non gol. L’uno due di Di Francesco e Raponi salva l’Aurora Treia nella trasferta di Centobuchi, ultimo in classifica, ma capace di portarsi sul doppio vantaggio (finisce 2 a 2). Prosegue il momento difficile della squadra di Passarini, che nonostante tutto resta aggrappata al treno playoff. Il Montecosaro non riesce ad invertire la rotta e al Mariotti soccombe al cospetto dell’Atletico Centobuchi, restando al penultimo posto.
La top 11 (3-4-3): Pettinari (Corridonia); Vallorani (Maceratese), Alessandroni (Civitanovese), Monteneri (Chiesanuova); Balloni (Civitanovese), Canuti (Trodica), Pantone (Portorecanati), Bonifazi (Chiesanuova); Raponi (Aurora Treia), Cuccù (Trodica), Ogievba (Corridonia). All.: Vagnoni (Civitanovese).
Luca Balloni
Il personaggio della settimana: Luca Balloni (Civitanovese). L’esterno destro è protagonista di un’ottima prestazione nelle due fasi in cui è stato impiegato. Da difensore salva sulla linea di porta un gol fatto di Tittarelli, da laterale di centrocampo si trova al momento giusto nel posto giusto quando Perfetti allarga in area al 90′. Lui è lucido e freddo per indirizzare la sfera all’angolino. Super carico, trova ulteriori energie per correre sotto la gradinata ospite e condividere la gioia insieme ai quasi 400 tifosi rossoblu accorsi a Macerata per assistere alla storica vittoria che sfata il tabù Helvia Recina.
Una formazione del Corridonia
PROMOZIONE – GIRONE B (sesta giornata di ritorno):
Centobuchi – Aurora Treia 2-2
Corridonia – Potenza Picena 1-0
Futura 96 – Castignano 4-0
Montecosaro – Atletico Centobuchi 0-3
Monturano Campiglione – Monterubbianese 2-1
Palmense – Monticelli 1-1
Portorecanati – Trodica 2-3
Chiesanuova – Cluentina 4-0
Maceratese – Civitanovese 0-1
CLASSIFICA: Chiesanuova 54, Monturano Campiglione 48, Civitanovese e Futura 96 41, Maceratese 40, Aurora Treia 38, Monterubbianese 36, Trodica e Corridonia 32, Potenza Picena 30, Monticelli e Palmense 27, Cluentina 25, Atletico Centobuchi 24, Castignano 19, Portorecanati e Montecosaro 14, Centobuchi 12.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati