«Mancanza di acqua, cibo e assistenza sanitaria stanno colpendo centinaia di migliaia di persone in Ucraina. La Croce rossa è sul posto da sempre e, vista l’escalation di violenze, ha bisogno di tutto il sostegno possibile. Sono decine di migliaia le persone aiutate dai volontari della Croce Rossa ucraina, ogni giorno, ma le necessità sono sempre di più. Con il tuo aiuto, insieme, possiamo raggiungere tutti». L’appello a sostenere la Croce Rossa ucraina che in questi terribili giorni è al fianco della popolazione, arriva anche dal comitato regionale e dal comitato locale di Potenza Picena presieduto da Matteo Carlocchia, che rilanciano le parole del comitato nazionale sulla raccolta fondi per sostenere la consorella ucraina.
«Siamo tutti consapevoli purtroppo della grave situazione di violenza che in questi giorni si sta perpetrando in Ucraina – dice l’associazione – Tutti noi naturalmente ci sentiamo colpiti e vicini al popolo ucraino e alla nostra consorella, i cui volontari Croce Rossa si stanno prodigando instancabilmente dalle prime ore dell’emergenza. Centinaia di migliaia di persone in questi giorni stanno soffrendo il freddo, la fame, la sete; situazione esasperata anche dalla concomitante pandemia ancora in atto. E’ nella nostra natura adoperarci per essere di aiuto; ed è proprio per ottimizzare tali buoni propositi, in questa fase, rimaniamo uniti e incentiviamo quanto già posto in essere dalla Cri, evitando iniziative arbitrarie di qualsiasi genere». Raccolta fondi gestita dalla Cri il cui link diretto è: https://dona.cri.it/emergenzaucraina/~mia-donazione?_cv=1.
Se i negoziati oggi non vanno come spero la raccolta fondi e i beni di prima necessita' forse, spero di no, serviranno anche a noi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati