
La top 11 di Promozione
di Michele Carbonari
A distanza di oltre un mese, sono tornate in campo del squadre del campionato di Promozione.

Una formazione del Corridonia
Nella 16esima e penultima giornata d’andata del girone B la capolista Chiesanuova mantiene la vetta ma ora sente il fiato sul collo del Monturano Campiglione. I biancorossi del nuovo allenatore Giovanni Migliorelli dividono la posta in palio al Sandro Ultimi contro il Trodica (entrambe chiudono in dieci): Carlo Mongiello risponde a Cuccù (leggi l’articolo). I fermani, invece, battono di misura in casa l’Aurora Treia, che resta al terzo posto ma ora insieme alla Maceratese, alla quale non riesce il sorpasso in virtù del pareggio nella tana della Palmense (riacciuffata solamente nel finale da un rigore di Tittarelli). Chi compie un bel balzo in avanti è la Civitanovese, che cala il poker a Monterubbiano grazie alla cooperativa del gol ed entra in zona playoff. Potenza Picena e Corridonia proseguono a braccetto il loro cammino al centro classifica, lontane dal pericolo retrocessione e con uno sguardo agli spareggi promozione: entrambe sono corsare e vincono in trasferta i rispettivi derby.

I tifosi del Potenza Picena a Montecosaro
Luigi Pio Abbrunzo realizza una doppietta (tap in e diagonale in contropiede) e trascina i ragazzi di Santoni nel blitz di Montecosaro, al quale non basta l’eurogol di Bartolini su punizione. Un guizzo di Ribichini nel primo tempo, invece, consente agli uomini di Ciocci di espugnare Portorecanati. I ragazzi di Bugari e di Roscioli resto nei bassifondi della classifica, dal quale cerca di allontanarsi la Cluentina, vittoriosa nel sintetico di Collevario contro il Castignano: decisivi i gol di Brandi (tirocross) e Guermandi (tap in) nel primo tempo. I biancorossi si permettono il lusso di sbagliare un rigore e di colpire una traversa con Gianfelici.
La top 11 (4-3-3): Pettinari (Corridonia); Garbuglia (Corridonia), Paniconi (Chiesanuova), Ciaramitaro (Trodica), Ruggeri (Civitanovese); Properzi (Cluentina), Visciano (Civitanovese), Bartolini (Montecosaro); Abbrunzo (Potenza Picena), Salvati (Aurora Treia), Tittarelli (Maceratese). All.: Santoni (Potenza Picena).
Il personaggio della settimana: Abbrunzo (Potenza Picena). L’attaccante giallorosso è in giornata e realizza una doppietta pesante che regala tre punti ai suoi, aprendo e chiudendo le marcature nel sentito e vicino derby di Montecosaro. I potentini si allontanano dalla zona calda della classifica e potranno giocare con la mente libera le prossime partite.
Mongiello risponde a Cuccù: è pari fra Chiesanuova e Trodica
Civitanovese a valanga: poker a Monterubbiano e agguantata la zona playoff
La Maceratese agguanta la Palmense all’89’ con un rigore di Tittarelli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati