Ninfa Contigiani, segreteria cittadina del Pd
«Quasi come pronti per Carnevale, dove come si sa ogni scherzo vale, alcuni esponenti della giunta si sono prodotti in questa settimana in dichiarazioni e comunicazioni che se non fossero totalmente privi di rispetto per l’intelligenza dei cittadini, sarebbero appunto comici e scherzosi». Sono le parole del Pd di Macerata, di cui è segretaria la consigliera Ninfa Contigiani, che attacca alcuni assessori, rei ad avviso dei dem di essersi presi il merito per alcune opere pubbliche, interventi o impianti già predisposti dalla passata amministrazione.
«Prima l’assessore Renna si è autocelebrato e compiaciuto nel giorno di San Sebastiano dei risultati ottenuti, in verità, grazie al lavoro dei vigili urbani e grazie all’impiantistica di videosorveglianza che si è trovato pronta e funzionante – continua il Pd – Solo per esempio, quando parla di 200 servizi frutto delle telecamere Ocr dovrebbe ricordare che il progetto della videosorveglianza cittadina fu avviato già dal 2016, quando le 10 telecamere esistenti divennero ben 84, delle quali appunto 45 erano Ocr, cioè capaci di leggere le targhe».
Quindi i dem prendono di mira il progetto presentato su Cronache Maceratesi dall’assessore all’Urbanistica Silvano Iommi, che vede al centro il recupero del parco di Villa Cozza e dell’ex fornace Torresi. «Bellissimi disegni capaci di attirare l’attenzione e la curiosità di tutti noi – aggiunge il Pd – chissà però se sarà in grado di diventare realtà quello che è semplicemente un’idea tutta da realizzare perché – come spesso fa l’assessore – disegna e immagina ma sempre con i soldi ancora da trovare. Tanto che costa inventarsene una ogni tanto, senza collegamento tra le iniziative e senza una visione generale della città. Qualcuno nel commentare la notizia si è chiesto, in effetti, ‘a che servirebbe’?».
«Infine, gli assessori ai Lavori pubblici e allo Sport Marchiori e Sacchi che – sottolinea ancora il Pd – sfrontati fino in fondo trattano da incompiuta l’area dello Stadio dei pini quando loro stessi, contraddicendosi clamorosamente, si lasciano scappare che l’inizio dei lavori è stato possibile perché loro ci hanno messo le mani a partire dal progetto esecutivo. Ora, chiunque non in malafede sa che per il Codice degli appalti le fasi della progettazione pubblica sono molte: si comincia con la fattibilità tecnico finanziaria, poi si fa il progetto definitivo e solo come terzo step c’è il progetto esecutivo. Infatti, lo Stadio dei pini, quale monumento nel cuore dei maceratesi era già stato avviato come recupero dalla passata amministrazione con l’illuminazione del monumento, il recupero dell’intero anello del campo e del verde, l’isolamento del campo da calcio, con risorse assegnate di ben 1.899.000 euro. Solo uno dei progetti di riqualificazione cittadina coordinati in un disegno generale che legava storia e identità della città, lo sport e la cultura, insieme all’Ex Gil (divenuta sede Apm), al rifacimento del piano del mercato di via Armaroli, all’area della Stazione con i capannoni Rossini, tanto per dire). Le date non mentono».
Via il calcestruzzo dalle gradinate, iniziati i lavori al Campo dei Pini
Il master plan di Iommi per rilanciare un’area di 10 ettari «Cuore pulsante il parco di Villa Cozza»
Ancora a farvi la guerra? Ma basta.....
Solo critiche e non sono di parte
Tutto merito del PD... mi domando ... perché nn hanno portato a termine nulla???? Ahhhhhhhhh giusto... nn hanno avuto tempo.... che sbadato...
La critica degli esponenti del PD è un segno di debolezza dopo il loro governo fallimentare con la fuga della Lube e tanti altri proclami restati solo nelle loro parole. Dovrebbero, dall'opposizione, proporre soluzioni alternative se proprio non accettano le idee altrui.
E anche questa era opera loro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Voi sinistroidi ancora insultate gli avversari anche se state all’opposizione? Siete veramente dei dementi se continuate a farlo xche’ non avete ancora capito se la citta’ e’ cosi’ depressa e’ solamente colpa vostra xche’ avete governato malissimo e lasciate lavorare in pace la nuova amministrazione che sta’ lavorando molto bene la citta’ quello che non fatto mai in 20 anni di mal governo e dovete solamente vergognarvi ampliamente.
veramente, Sig. Romagnoli, quelli di oggi ci sono dalla seconda metà del 2020; basterebbe un modesto accesso agli atti per verificare quanto affermato dalla Sig.ra Contigiani, evitando così commenti ridicoli e chiaramente faziosi! Magari potrebbe anche evitare gli insulti che alla fine qualificano solo Lei?
Carissimo Claudio Gentili, non faccio mai i commenti faziosi xche’ la realta’ e’ il centro-sinistra in 20 anni di governo della citta’ di Macerata non si e’ mai occupato della citta’ di valorizzarla e si e’ occupato realmente d’insultare tutti quanti, questa e’ pura realtà e questa nuova amministrazione del centro-sinistra e’ il buon governo.
volevo dire il centro-destra che e’ il buon governo e non il centro-sinistra, quando si scrive velocissimo si sbaglia a scrivere.
Ancora non si è lenito il bruciore….. siete più noisi dell’usato….
Hai veramente ragione signor GIOVANNI.
E niente! Ancora non hanno capito che non e’ stata l’attuale amministrazione a cacciarli ,ma i cittadini stanchi della loro boria,arroganza che manifestano in ogni dove, chi e’ causa del suo mal pianga se stesso.