Visualizza questo post su Instagram
Uno screen dal video
Di notte lungo la superstrada in monopattino. Fermato e identificato dai carabinieri. E’ stato multato ieri nel tardo pomeriggio un 21enne pachistano sorpreso attorno alle 19,45 lungo la SS77 all’altezza di Montecosaro.
L’uomo ha letteralmente rischiato la vita viaggiando a bordo del monopattino lungo la strada ad alto scorrimento in un momento in cui il traffico tra l’altro era particolarmente sostenuto. Tantissimi gli automobilisti che hanno segnalato l’accaduto ai carabinieri che sono intervenuti sul posto e hanno intercettato il 21enne all’interno dell’area di servizio di Montecosaro. L’uomo è stato identificato e fermato, per lui una sanzione amministrativa di 50 euro. Il video della sua azione ardimentosa è finito su Instagram condiviso dalla pagina Dubbing Marche e realizzato da Francesco Ceselli. Si nota l’uomo sopraggiungere dalla corsia di marcia della superstrada, entrare nell’area di servizio e avviarsi verso l’uscita proprio mentre viene raggiunto da un’auto in borghese dei carabinieri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Multa da50€ ? Domani ci riprova con due monopattini…
…saranno un po’ troppi 50 euro, poverino, almeno rateizzateli in 18/19 rate, povera risorsa, che ha messo a repentaglio la sua vita, poveretto, ma anche in grossi guai chi, disgraziatamente, l’avesse potuto metter sotto, con tutte le inevitabili conseguenze del caso. Comunque, cari signori, i “monopattinisti” sfrecciano anche in città, tranquillamente, in due (una volta li ho visti anche in tre!!!), a tutta velocità (quindi con il monopattino truccato), contromano e senza nessuna regola, in barba alle più elementari norme del codice della strada!!! Fino a quando li facciamo durare!!? gv
mi si perdoni la battuta… ma è una triste realtà, purtroppo.
Meglio incontrare un pakistano con un monopattino in superstrada che un indiano vestito di scuro in mezzo alla strada in bicicletta, di notte e senza fanalini (né avanti né dietro).
Mi è successo pochi giorni fa e c’è rimasto poco che lo mettessi sotto… e solo per avergli strombazzato con la macchina mi sono anche presso un “vaffa” in lingua Tamil.
Ormai se ne incontrano diversi in giro così (alla faccia della sicurezza stradale…).
sig.Sandro, immagini quando porterà a spasso la vacca senza neanche le luci di posizione, quella di sicuro sarà più difficile da evitare…
questo le 50 $ di multa non le paghera’ mai. il monopattino spero gki sia stato sequestrato . mettiamo caso che qualcuno lo avesseinvestito , e ferito gravemente , il conducente del mezzo avrebbe subito una serie di controlli da non finire prima DI UN PAIO D’ORE . a questogli e’ stato fatto solamente un verbale . che schifo !
A me, magari pe na stronzata, 1000 euro di multa, al pakistano 50 euro !! Non esiste più una multa, per chi guida un auto, da 50 euro, sono tutte superiori(sigh). Fatevi contestare per guida pericolosa, poi vedete quanto vi fannoo !!
Il monopattino in superstrada è solo una delle ultime bravate. Girano in bici di notte senza luci e senza rispettare le più elementari norme del codice della strada, spesso contromano. Oppure attraversano a piedi nella totale oscurità. Girare con auto vecchissime pagate poche centinaia di euro, senza assicurazione e/o revisione, è diventata abitudine.
Tanto al massimo, sequestrano il mezzo e fanno multe con cui i trasgressori ci si puliscono il…..
Il giorno dopo ne ricomprano un altro, rigorosamente senza passaggio di proprietà e allo Stato (e di conseguenza a noi) rimane l’onere della demolizione del veicolo sequestrato.
Decisamente meglio appostarsi a fare agguati in superstrada con l’autovelox 😉