In viaggio con Mama
scalda i motori per il 2022
«Fate anche voi il nostro viaggio» (VIDEO)

WEB SERIE, LE IMMAGINI SALIENTI - Finora sono 39 i comuni raggiunti e più di cento i personaggi intervistati. E tanto c'è ancora da scoprire. Appuntamento domenica 16 gennaio con una nuova puntata. La prossima tappa porterà Carlo e Iralba a Caldarola, Cessapalombo e Camporotondo
- caricamento letture
In viaggio con Mama

L’anno è finito ma “In viaggio con Mama” continua. La web serie, prodotta da Cronache Maceratesi, che vi ha portato ogni settimana alla scoperta dei paesaggi, delle caratteristiche, dei personaggi e delle infinite ricchezze della Marca Maceratese, riprenderà con l’appuntamento settimanale domenica 16 gennaio. Intanto vi proponiamo un video (qui in alto) con alcune immagini salienti mentre in calce all’articolo potete ritrovare tutte le puntate. 

iralba_carlo_mama

Iralba e Carlo

Vi attendono nuovi episodi in cui Iralba e Carlo proseguiranno il loro tour alla scoperta del territorio e il loro viaggio ripartirà da Caldarola, Cessapalombo e Camporotondo. La guida d’eccezione sarà come sempre MaMa, (a cui dà voce Laura Boccanera), colei che conosce i segreti della Marca e soprattutto indica i personaggi che ne incarnano il genius loci.
E prima di ripartire, un po’ di numeri.
Sono 39 i comuni già attraversati dalle telecamere di “In viaggio con Mam” nelle 13 puntate già andate in onda, viste da migliaia di maceratesi e lettori di Cronache Maceratesi da ogni parte d’Italia. Sedici invece i comuni che attendono la visita dei nostri personaggi. Sono più di 100 i volti di Mama, i personaggi rappresentativi dei luoghi raccontati nella web serie, scelti per rappresentare, come in un collage armonico, un tassello della Marca Maceratese e a far parte delle sceneggiature di Francesca Marchetti.
I video, realizzati da Federico De Marco, regista e responsabile del montaggio, sono visibili su Cronache Maceratesi ma anche sui canali social di Mama, sui siti dei comuni che ne hanno fatto richiesta e su Youtube.

MAMA_FF-17-325x217

Carlo Torregrossa, Iralba Murati e Francesca Marchetti sul palco del Lauro Rossi

“In viaggio con MaMa” è tra le azioni scelte per promuovere il brand Marca Maceratese e se ne è parlato approfonditamente mercoledì 29 gennaio al teatro Lauro Rossi a Macerata, durante l’incontro “MaMa, ritorno al futuro” che ha fatto il punto sul turismo maceratese con esperti, tecnici e amministratori del territorio. Sul palco Carlo e Iralba hanno raccontato la loro esperienza e hanno consigliato: «Fate tutti il nostro stesso viaggio»

 

logo_mamaCOS’E’ MAMA –  “MaMa” è la Marca Maceratese. È prima di tutto un territorio bellissimo, che va dal Mar Adriatico ai Monti Sibillini, verde e azzurro, giallo dei campi di grano e girasoli, rosso dei borghi che si accende alla luce dei tramonti. Paesaggi incantevoli ricchi d’arte e di storia, gente operosa che coltiva i campi come giardini e crea imprese d’ingegno e inventiva. Ed è la rete di tutti i Comuni della provincia di Macerata, un progetto straordinario che parte dal basso. «Subito dopo il sisma del 2016 – si legge nella presentazione – preoccupati ma non vinti, ci siamo messi insieme, al di là dei colori politici ma con una grande visione politica, e abbiamo firmato un patto per la valorizzazione e la promozione del nostro patrimonio d’arte e di paesaggi. MaMa per noi è un’infrastruttura della ricostruzione. Per tutti è un territorio da scoprire, un viaggio nell’Italia dei Comuni, una comunità da amare».

Sito Internet: https://www.marcamaceratese.info/
Mama su Facebook: https://www.facebook.com/MaMaMarcaMaceratese
Mama su Instagram: https://www.instagram.com/mama_marcamaceratese/

mama_12-11-650x366

mama_12-12-650x366

(foto e video di Federico De Marco)

Il turismo per uscire dal Covid «I paesaggi della Marca Maceratese motore dello sviluppo»






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X