Un gaucho nella Marca Maceratese,
si parte con MaMa (VIDEO)

LA WEB SERIE DI CM - Inizia da Cingoli, Apiro e Poggio San Vicino il viaggio di Iralba e Carlo alla scoperta del territorio con una guida d'eccezione. Ecco la prima puntata
- caricamento letture
In viaggio con MaMa - prima puntata

 

Cosa ci fa un gaucho nella Marca Maceratese? E’ una delle tante domande che Carlo e Iralba si faranno nel corso del loro viaggio e al quale MaMa saprà dare risposta.

mama-ep-01-10-325x216Sarà proprio MaMa la guida d’eccezione di questo tour, in 15 puntate, che parte oggi da Apiro, Poggio San Vicino e Cingoli (in alto il video della prima puntata). Carlo in realtà avrebbe preferito usare la cartina che però li ha condotti in un vicolo cieco. Ci pensa Iralba a risolvere l’inghippo e a trovare MaMa. Tanti i personaggi che incontreranno nel loro tour, oltre al gaucho, un campanaro, un’attrice professionista, delle guide locali e un ristoratore speciale. Sarà un appassionante viaggio con il quale vi porteranno alla scoperta di un territorio capace di stupire anche chi ci vive. E MaMa lo sa bene.

mama-ep-01-14-325x217OGGI IL VIDEO DELLA LA PRIMA PUNTATA – Il tintinnio di un carosello che racconta di un pescatore e di un assassino sotto il sole del tramonto. Un uomo tra le pendici del monte San Vicino va a cavallo del suo destriero. Il sole scintilla sopra il lago Castreccioni, tra i viali di Cingoli si respira l’estate, l’abbazia di Apiro si avvolge di storia e mistero, tradizione e visione si fondono tra gli sfondi panoramici e le bontà culinarie di Poggio San Vicino. Gli ingredienti per l’avventura ci sono tutti. Inizia da qui il viaggio di MaMa insieme a Iralba e Carlo, i protagonisti di una serie di video che nelle prossime settimane ci porterà alla scoperta di ogni singolo comune della provincia di Macerata. Per scoprire chicche, curiosità, scorci e personaggi, che rischiano altrimenti di rimanere nascosti.

GUARDA IL VIDEO

logo_mamaCOS’E’ MAMA –  “MaMa” è la Marca Maceratese. È prima di tutto un territorio bellissimo, che va dal Mar Adriatico ai Monti Sibillini, verde e azzurro, giallo dei campi di grano e girasoli, rosso dei borghi che si accende alla luce dei tramonti. Paesaggi incantevoli ricchi d’arte e di storia, gente operosa che coltiva i campi come giardini e crea imprese d’ingegno e inventiva. Ed è la rete di tutti i Comuni della provincia di Macerata, un progetto straordinario che parte dal basso. «Subito dopo il sisma del 2016 – si legge nella presentazione – preoccupati ma non vinti, ci siamo messi insieme, al di là dei colori politici ma con una grande visione politica, e abbiamo firmato un patto per la valorizzazione e la promozione del nostro patrimonio d’arte e di paesaggi. MaMa per noi è un’infrastruttura della ricostruzione. Per tutti è un territorio da scoprire, un viaggio nell’Italia dei Comuni, una comunità da amare».

(foto di Federico De Marco)

“In viaggio con Mama”, la prima web serie sulla Marca Maceratese

mama-ep-01-9-650x433

Il Gaucho

mama-ep-01-1-650x433

Carlo e Iralba nel loro cammino

 

mama-ep-01-2-650x418

mama-ep-01-4-1-650x433

mama-ep-01-8-650x433

 

mama-ep-01-11-650x433

mama-ep-01-12-650x433 mama-ep-01-13-650x316

mama-ep-01-15-650x337

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X