Treia, regno del pallone col bracciale
Lando e Dino svelano “il porto de Pignà”
Tuffo nel Medioevo a Montecassiano (VIDEO)

IN VIAGGIO CON MAMA (2a puntata) - Iralba e Carlo alla scoperta dei segreti e delle bellezze di altri tre fantastici centri del Maceratese. Con delle guide speciali
- caricamento letture
In viaggio con mama - seconda puntata

 

Dov’è il porto di Appignano? E’ la prima volta che MaMa non sa rispondere alla domanda di Carlo e Iralba. E allora ci pensano i noti comici Lando e Dino, alias Fabrizio Tantucci e Gianfranco Bronzini a spiegare il mistero.

mama-ep-02-2-1-325x217

Carlo e Iralba con i comici Lando e Dino

I due giovani turisti arrivano nella via dei Coccià dopo essere rimasti affascinati dalle bellezze di Treia, dove hanno giocato a pallone al bracciale e dove hanno scoperto a Villa La Quiete, oggi conosciuta come Villa Spada, la storia d’amore tra il conte Lavinio Spada e la contessa Natalia Komar.
Da Appignano i nostri protagonisti arrivano a Montecassiano dove Iralba incontrerà il grande amore in un viaggio nel passato. In alto il video della seconda puntata in 15 minuti.

logo_mamaCOS’E’ MAMA –  “MaMa” è la Marca Maceratese. È prima di tutto un territorio bellissimo, che va dal Mar Adriatico ai Monti Sibillini, verde e azzurro, giallo dei campi di grano e girasoli, rosso dei borghi che si accende alla luce dei tramonti. Paesaggi incantevoli ricchi d’arte e di storia, gente operosa che coltiva i campi come giardini e crea imprese d’ingegno e inventiva. Ed è la rete di tutti i Comuni della provincia di Macerata, un progetto straordinario che parte dal basso. «Subito dopo il sisma del 2016 – si legge nella presentazione – preoccupati ma non vinti, ci siamo messi insieme, al di là dei colori politici ma con una grande visione politica, e abbiamo firmato un patto per la valorizzazione e la promozione del nostro patrimonio d’arte e di paesaggi. MaMa per noi è un’infrastruttura della ricostruzione. Per tutti è un territorio da scoprire, un viaggio nell’Italia dei Comuni, una comunità da amare».

Sito Internet: https://www.marcamaceratese.info/
Mama su Facebook: https://www.facebook.com/MaMaMarcaMaceratese
Mama su Instagram: https://www.instagram.com/mama_marcamaceratese/

(foto di Federico De Marco)

 

 

mama-ep-02-3-1-650x433

Un tuffo nel passato a Montecassiano

mama-ep-02-4-1-650x433

mama-ep-02-5-1-650x415

Treia e la sua arena per il pallone al bracciale

Un gaucho nella Marca Maceratese, si parte con MaMa (VIDEO)

“In viaggio con Mama”, la prima web serie sulla Marca Maceratese



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X