La neve a Sassotetto
Maltempo in provincia, neve in montagna, vento nell’entroterra e pioggia e allagamenti sulla costa. La provincia di Macerata si è risvegliata sferzata dal maltempo che nella notte e nelle prime ore del mattino ha iniziato a provocare una serie di disagi in tutta la provincia. La neve è caduta e sta tuttora nevicando nelle zone interne di montagna.
Imbiancate Sarnano, Fiastra, Bolognola e Sassotetto.
A Camerino una fitta nevicata nella notte (30-40 cm caduti) ha bloccato il traffico, rendendo necessari tanti interventi dei vigili del fuoco. Qui a causa dell’asfalto un tir ha perso aderenza ed è finito di traverso in mezzo alla carreggiata. Intervenuti vigili del fuoco e polizia stradale, si viaggia a senso unico alternato, ma al momento non si registrano ulteriori incidenti da parte di altri veicoli. Il conducente del tir sta bene.
Piante e rami caduti lungo la strada tra San Severino e Apiro in località Carsiano dove i vigili del fuoco sono intervenuti per la rimozione di materiale che pregiudicava la viabilità.
Lo stesso è accaduto a Recanati. Anche qui il crollo di un albero lungo la sede stradale a Fontenoce, nei pressi di Villa Anton, ha provocato una serie di disagi proprio nell’orario di ingresso alle scuole. Autobus e mezzi bloccati lungo la strada per consentire le operazioni di rimozione della pianta.
A Civitanova a fare danni, oltre al vento è stata l’acqua con piccoli allagamenti in abitazioni private e garage che prima dell’alba hanno interessato la zona del centro, ma senza particolari criticità.
Camerino
Sarnano
Bolognola nella foto della sindaca Cristina Gentili
Neve a Pintura di Bolognola
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati