Neve e pioggia sulla provincia:
tir intraversato a Camerino,
pianta caduta a Recanati

MALTEMPO - Dalla costa all'entroterra disagi legati alle condizioni meteo. Allagamenti a Civitanova
- caricamento letture
neve-sassotetto-2-650x366

La neve a Sassotetto

Maltempo in provincia, neve in montagna, vento nell’entroterra e pioggia e allagamenti sulla costa. La provincia di Macerata si è risvegliata sferzata dal maltempo che nella notte e nelle prime ore del mattino ha iniziato a provocare una serie di disagi  in tutta la provincia. La neve è caduta e sta tuttora nevicando nelle zone interne di montagna.

Imbiancate Sarnano, Fiastra, Bolognola e Sassotetto. 
Tir-intraversato-CamerinoA Camerino una fitta nevicata nella notte (30-40 cm caduti) ha bloccato il traffico, rendendo necessari tanti interventi dei vigili del fuoco. Qui a causa dell’asfalto un tir ha perso aderenza ed è finito di traverso in mezzo alla carreggiata. Intervenuti vigili del fuoco e polizia stradale, si viaggia a senso unico alternato, ma al momento non si registrano ulteriori incidenti da parte di altri veicoli. Il conducente del tir sta bene.
Piante e rami caduti lungo la strada tra San Severino e Apiro in località Carsiano dove i vigili del fuoco sono intervenuti per la rimozione di materiale che pregiudicava la viabilità.

Lo stesso è accaduto a Recanati. Anche qui il crollo di un albero lungo la sede stradale a Fontenoce, nei pressi di Villa Anton, ha provocato una serie di disagi proprio nell’orario di ingresso alle scuole. Autobus e mezzi bloccati lungo la strada per consentire le operazioni di rimozione della pianta.
A Civitanova a fare danni, oltre al vento è stata l’acqua con piccoli allagamenti in abitazioni private e garage che prima dell’alba hanno interessato la zona del centro, ma senza particolari criticità.

camerino_neve

Camerino

sarnano

Sarnano

bolognola

Bolognola nella foto della sindaca Cristina Gentili

neve_bolognola_ski-1-e1639210647910-650x478

neve_bolognola_ski

Neve a Pintura di Bolognola



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X