Sei concerti in diretta streaming
dalle sale del Potemkinstudio

MACERATA - "Effetto Live" è l'iniziativa organizzata dall’associazione Suoninote. Si inizia lunedì 13 alle 21,30 con The MoonVisitors. Ultimo appuntamento il 10 gennaio con Marco Saltari, ex concorrente di XFactor
- caricamento letture
Marco-Saltari-2-325x183

Marco Saltari


Dalle sale del Potemkinstudio di Macerata allo schermo. Si terranno così i sei concerti di “Effetto Live”, l’iniziativa organizzata dall’associazione Suoninote con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata.
«Sostenere i musicisti in questo delicato e complicato momento – spiega l’assessore alla Cultura, Katiuscia Cassetta – offrendo la possibilità di registrare in uno studio di registrazione della città e allo stesso tempo offrire un momento di intrattenimento online ai cittadini, valorizzando l’esperienza fatta in questi anni di concerti in streaming, ci è sembrato un modo ulteriore per arricchire la proposta culturale legata al periodo natalizio e così intercettare anche nuovi target, artisti e strumenti di divulgazione».

Il primo dei sei appuntamenti musicali, che verranno presentati da Irida Nasic, è lunedì 13 alle 21,30 con The MoonVisitors, gruppo rock maceratese composto da Melissa Rogani voce, Maicol Catania chitarra, Daniele Branchesi chitarra, Daniele Bruzzesi basso, Marco Sopranzetti batteria, che proporranno un repertorio misto di cover e loro composizioni. Enzo Nardi cantautore e docente di italiano al Liceo scientifico “Galileo Galilei” di Macerata, sarà invece il protagonista del concerto del 20 dicembre. Autore di poesie e racconti e compositore, oltre alle sue canzoni, presenterà alcune perle del cantautorato francese.

Il 27 dicembre sarà la volta di Nazza&Ale, un duo formato da Alessandra Doria (voce) e Nazzareno Zacconi (chitarra) con il loro repertorio soul, funk e pop in chiave acustica. Alessandra ha partecipato a Sanremo Giovani del 2009, Nazzareno è uno dei chitarristi più conosciuti delle Marche, ha suonato con molti artisti internazionali fra cui Jennifer Batten, Nathaniel Peterson e molti altri. Protagonista del primo concerto del 2022, il 3 gennaio, sarà Stefano Conforti Jazz quartet, musicista di riferimento per il Jazz maceratese sarà accompagnato alla batteria da Roberto Bisello, David Padella al contrabbasso e Tonino Monachesi chitarra. Il 5 gennaio di scena nuovamente il rock con il gruppo La Sonda vincitore di numerosi concorsi fra cui il Classic Rock Italia che li premia come miglior band, presenteranno il loro nuovo album di inediti prodotto da Andrea Mei per il Piccio Records. Ultimo concerto il 10 gennaio con Marco Saltari ex concorrente di XFactor che presenterà il suo nuovo album 3Venti in uscita per Astralmusic prodotto da Andrea Mei e Marco Mattei.

 

Marco Saltari saluta X Factor, continua la corsa di Sofia Tornambene



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X