Cartilagine, il singolo di Federica Guardiani:
«Un abbraccio che arriva alle ossa»

CIVITANOVA - La cantante 20enne pubblica il suo terzo brano, in attesa del primo album. «Ho scritto questa canzone durante il periodo del lockdown, quando la cosa che più mi è mancata è stata la possibilità di abbandonarmi liberamente nel calore di un abbraccio»
- caricamento letture
federica-guardiani-Image-2021-10-26-at-17.47.02-2-325x217

Federica Guardiani

 

«Un abbraccio talmente profondo che arriva fino alle ossa. È questa l’immagine principale di questa canzone». È uscito oggi il nuovo singolo di Federica Guardiani, la cantante 20enne di Civitanova, nota per il suo successo alle selezioni di Area Sanremo Tim 2018 , classificandosi tra i primi 70 su 6mila concorrenti da tutta Italia. Il nome della canzone, Cartilagine, rappresenta gli aspetti più profondi di un intenso abbraccio. Qualcosa di cui Federica ha riconosciuto l’importanza solo quando si è resa conto di aver sempre dato per scontato la possibilità di stare a contatto con le persone che ama: «Ho scritto questa canzone durante il periodo del lockdown, durante il quale ho scritto molto – racconta Federica -. E mentre scrivevo mi sono resa conto che tutti i miei testi contenevano la parola “abbraccio”. Abbraccio sarà infatti il titolo dell’album a cui sto lavorando. In quei periodi la cosa che più mi è mancata è stata la possibilità di abbandonarmi liberamente nel calore di un abbraccio». Cartilagine è stata scritta e composta da Federica, con gli arrangiamenti di due giovani produttori civitanovesi: Leon Merlonghi (in arte Dj Mignon) e Edoardo Morresi. Amante di tutte le forme dell’arte, dalla danza alla musica, Federica inizia a cantare a 14 anni, mossa dall’amore per il soul e per l’hip-hop. Influenze e contaminazioni che cerca di introdurre nei suoi lavori musicali. «Una delle mie artiste preferite è Lauryn Hill. Purtroppo il soul in Italia non è un genere molto popolare, ma a me piace combinarlo con l’hip-hop e la techno». Il brano Cartilagine, così come gli altri due singoli pubblicati da Federica Guardiani (Ci sei e Direzione felicità), si può ascoltare su Spotify, Apple Music, Amazon Music, Tik Tok e su tutte le piattaforme online. 

federica-guardiani-Image-2021-10-26-at-17.47.01-1-e1635265431692-433x650
federica-guardiani-Image-2021-10-26-at-17.47.02-650x616

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X