Prima vittoria in Serie A per la Salernitana di Fabrizio Castori che abbandona l’ultimo posto. La squadra guidata dal tecnico tolentinate ha battuto oggi pomeriggio il Genoa allo stadio Arechi. Decisivo il gol di Djuric al 67′, l’attaccante mandato in campo da Castori da pochi minuti devia di testa su corner, la tocca anche Maksimovic, e Sirigu è battuto per l’1 a o finale. La Salernitana sale così a quota 4 in classifica dopo che nelle precedenti sei giornate aveva ottenuto un solo punto, pareggiando in casa col Verona. Oggi è stata fondamentale la spinta del pubblico di Salerno che ha trascinato Frank Ribery e compagni per tutta la gara. La formazione guidata dal 67enne tecnico nato a San Severino e tolentinate d’adozione ha dimostrato di essere costruita a sua immagine e somiglianza. Una squadra viva, organizzata, grintosa e mai arrendevole.
Si allontanano così anche le voci di un possibile esonero di Castori che potrà trascorrere più serenamente le prossime settimane e lavorare bene con la sua squadra durante la pausa per le Nazionali. Prossima gara in calendario il 16 ottobre a La Spezia.
Fabrizio Castori, 67 anni, è l’unico allenatore italiano, assieme a Maurizio Sarri ad aver scalato tutti i campionati dalla Terza Categoria alla Serie A, avendo disputato: 8 campionati di Serie C, 16 campionati di Serie B e 2 di Serie A (il primo cinque anni fa con il Carpi). È inoltre il tecnico in attività con più presenze in Serie B, avendo collezionato 495 (più 7 nei playoff)[1] gare, nonché il quinto di tutta la storia della serie cadetta.
(redazione CM)
L’ennesimo miracolo di Castori: Salernitana in Serie A dopo 22 anni
Vai Fabrizio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Castori merita la serie A se non altro per la passione la serietà l’impegno che mette nel suo lavoro