Lavori in corso sul ponte
Proseguono i lavori di ripristino e messa in sicurezza del ponte situato sulla provinciale “Rocchetta-Rambona”, nella parte che interessa San Severino. L’impalcato aveva bisogno di interventi di potenziamento e di ammodernamento, sia della parte superiore che in quella delle spalle.
«Questo intervento – afferma il presidente della Provincia, Antonio Pettinari – è rientrato tra quelli finanziati per il ripristino della viabilità nei territori interessati dagli eventi sismici del 2016. Pur trattandosi di un ponte situato su una strada provinciale, il progetto è stato redatto dall’Anas, in qualità di soggetto attuatore, che ha anche seguito la procedura di appalto e ora la direzione dei lavori». In questi giorni l’impresa appaltatrice sta posizionando le travi di attraversamento su cui poggerà la parte superiore del ponte stesso, per poi passare alla soletta e al tappetino. La circolazione su questo tratto è interrotta fino alla conclusione dei lavori. «Abbiamo chiesto di velocizzare i lavori – conclude Pettinari – per poter accorciare i tempi di attesa e di disagi per la viabilità di questo comprensorio».
presto che è tardi, dateve na mossa!
Grazie presidente pettinari.in questi anni hai svolto un eccellente lavoro x la provincia di MACERATA.lavorando seriamente,e senza cercare proclami.grazie.
Giovanni Romaldi tira aria di elezioni e bisogna far vedere qlcsa x racimolare voti....
Un lavoro che dura da almeno due mesi per un ponte largo 6 metri al massimo! Se la stessa ditta facesse il famigerato ponte di Messina impiegherebbe un millennio!
Scusate ma che devono fare il ponte sul Po...
I lavori vanno lenti dappertutto
invece il ponte della SP 26 Cingoli Apiro ne vogliamo parlare? Quando finiranno i lavori vanno molto in rilento anzi non ci lavorano per niente
A da anni un ponte lungo 6 mt
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se potesse aggiustare anche la strada che da Pollenza va a Casette Verdini, visto che ci sono enormi spaccature le saremo molto grati.