Alcune delle opere esposte
di Mario Monachesi
Si è inaugurata ieri a Piediripa, in occasione di “Piediripa in festa”, parrocchia di San Vincenzo Maria Strambi, la collettiva d’arte “Omaggio al colore 2021”. Esposizione curata da Ferdinando de Stephanis con l’ausilio dell’intero comitato festeggiamenti.
Gabriella Cesca e Tiziana Fagiani
Alle pareti del teatrino parrocchiale espongono le loro opere: Giovanni Colucci, Gabriella Cesca, Tina De Marco, Ferdinando De Stephanis, Tiziana Fagiani, Marco Franchini, Cinzia Frezzott, Elzide Giovagnetti, Stefania Perrini, Giuseppe Ponzelli, Susy rastelli e Giusy Trippetta.
Al centro del salone, in una seconda mostra, si possono ammirare tutti i dipinti risultati vincitori nelle edizioni precedenti.
Dice il curatore De Stephanis: «Dopo un anno di fermo per lockdown, quest’anno con non pochi sacrifici, regole da rispettare e quant’altro, siamo riusciti ad allestire una bella mostra, con importanti artisti e suggestive opere».
Ha veramente ragione, la collettiva è un susseguirsi di profondi segni e brillanti colori. Si passa, senza stonatura alcuna, dall’astratto al figurativo. L’organizzazione ha saputo dare risalto ed amalgamare opere diverse tra loro.
La mostra resterà aperta fino a domenica 19 settembre. Così gli stand per la cena ed il resto delle iniziative.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati