“Vaccinatevi”, imbrattato il manifesto No vax a Civitanova. Il cartellone era apparso alla vigilia dell’obbligo di uso del certificato verde introdotto anche per una serie di servizi come i trasporti a lunga percorrenza e la scuola. Il manifesto si trova su di uno spazio a pagamento di un concessionario di pubblicità sopra il ponte sul Chienti che divide Civitanova da Porto Sant’Elpidio. Si parla di vaccini sperimentali, del non voler essere cavie, e del fatto che con cure domiciliari e precoci si può guarire dal Covid. Questi alcuni passaggi del testo del manifesto, un messaggio che ha destato perplessità e sui social è stata chiesta la rimozione del cartellone. Ora il manifesto è stato imbrattato con della pittura bianca e si nota la scritta: “Vaccinatevi”. Un tema, quello delle vaccinazioni e in particolare del green pass che continua a far discutere.
Quanta inciviltà!!!!!!! Io sono vaccinata e sono convinta che la nostra generazione deve fare da apripista a questo nuovo virus circolante( creato o nato spontaneamente questo è un altro discorso) Ma sono anche convinta che il pensiero di chi la pensa diversamente da me vada rispettato e non imbrattato
Mirella Biancucci Affatto, siamo tenuti a rispettare le persone, no di certo i pensieri.
Alessandro Pieroni se non si rispetta il pensiero, non si rispetta neanche la persona. Purtroppo penso che lintenzione di questa pandemia sia proprio quella di creare polarizzazione e odio reciproco come mezzo per distrarre lumanità da altri problemi mondiali gravissimi.
Chi lo dice quale sia giusto e quale no??libertà di pensiero sempre
Grazia Tombolini secondo lei si può appendere un cartello che dice che guidare ubriachi è divertente? La libertà di pensiero si, ma la libertà di pubblicizzare messaggi pericolosi no, soprattutto quando c'è di mezzo la salute
No era no vax ma no green pass che è tutta un'altra cosa.
Romina Toso è dello stesso principio attivo invece
Anna Maria Iannetti manco per il cavolo..che c'entrano i vaccini con il green pass...
Roba da non credere.mettere un manifesto.
Questa è la democrazia è il rispetto del prossimo di chi sa solo ubbidire al padrone e non sa rispettare le idee altrui.
Matteo Anitori i no vax possono avere idee e i pro vax no? Hanno espresso ognuno il proprio parere
Sara Prezioso cercare di coprire o ridicolizzare le idee altrui, qualsiasi esse siano, non è avere un pare ma essere privi di rispetto.
Matteo Anitori su questo sono d'accordo, é sbagliato il metodo.
Sara Prezioso vede, il suo concetto è equiparabile a lei che esprime un suo pensiero e siccome io sono più grosso e arrogante di lei, la zittissi con un manrovescio.se lei giudica questo rispettoso..
Matteo Anitori no infatti imbrattare beni pubblici non è mai giusto, moralmente parlando è ovvio. Si poteva agire anche in altri modi, purtroppo il comune non ha fatto nulla per impedire ciò, molti hanno chiesto la rimozione per un senso di rispetto. Ma certamente concordo con lei sul fatto che imbrattare non ha senso.
Matteo Anitori quindi se i no vax imbrattano le indicazioni per le sedi vaccinali va bene, il contrario va male. Qui poi non si tratta di obbedire o non obbedire. Si tratta di comprendere o di credere alle bufale. La disinformazione uccide! Se non credete al mainstream, mi sta pure bene, ma abboccare a tutte le cavolate dette da guru sedicenti esperti purché le loro opinioni contrastino con la versione ufficiale non è sintomo di intelligenza.
Lucia Finoia lei è fuori strada, sono entrambi gesti da condannare, in uguale misura. Per quanto riguarda il vaccino e la gestione covid, secondo il mio modesto parere, viste le percentuali di mortalità, dovremmo essere tutti liberi di sceglierci le cure, perché altrimenti dovremmo iniziare ad applicare questa folle teoria a molte altre patologie. Se non si comprende la vera origine di questa emergenza, è impossibile giudicarne gli effetti.
Inutile discutere finché nn lo mette obbligatorio ognuno fa come gli pare quando lo metterà obbligatorio c'è da farselo e basta !!! Punto
Alessandro Cossali ce da farselo è basta? Sai che rivoluzione ci sara , ancora npn stanno facendo nulla per trovare una cura
Roberto Marinucci penso che nn lo metta obbligatorio ma se lo farà .....
Alessandro Cossali a chi obbligano , e pensate che certa gente lo accettano?
Alessandro Cossali se non trovano una cura , sta storia non finisce piu, se mi fai una vaccinazione dai 12 anni in su , quelli che frequentano scuole al di sotto il virus non lo prendono anche leggero? Poi se dovesse capitare questo , in famiglia ti tocca fare la quarantena , stare in casa e non andare al lavoro , non è piu possibile, anche chi si vaccina chi ha patologie il rischio lo hanno sempre, poi per non parlare del virus che ha mutazioni.
Ragazzi ci stiamo mettendo l'uno contro l'altro con questa storia del vaccino si o vaccino no! A breve oltre alle risse ci scapperà pure il morto! Ci scommettiamo qualcosa?
A quanto pare neanche i vax sono poi cosi educati ....
Non oso immaginare quando chi con la quarta dose se la prenderanno con i no quarta dose che già se la prendono con i no terza dose che se la prendono con i no seconda dose che se la prendono con i non rompetemi i maroni che al mercato mia madre comprò
Tipico esempio di democrazia dove ognuno può esprimere le proprio idee
Il problema non è che sia stato imbrattato ... è che non è stato rimosso, visto la pericolosa disinformazione che porta. Sarebbe da denunciare il committente ed il sindaco che non lo fa rimuovere Idee sono una cosa ... scrivere cose false e pericolose per la salute pubblica un'altra.
Petro Feliciotti false? In base a cosa?
Chiara Cuccaroni in base che 1 non è più sperimentale , gli effetti collaterali legati al vaccino , nel caso di contagio sono 10 volte più frequenti che con il vaccino. Poi non è un siero , va chiamato vaccino. Consultare una semplice enciclopedia medica per questo. Su modifiche a dna ecc ecc no comment. Non nascerà una generazione di Xmen stai tranquilla
Quel cartello va contro l'intelligenza, contro la scienza e la medicina, non sarebbe stato dovuto mettere e andrebbe tolto al volo!!!!!!!!!!!!!!!! Petro Feliciotti è stato concreto e sintetico!!
Rebecca Chiariotti la medicina e la scienza non sono la Verità. Sono Scienza e Medicina. Poi cè la Fede.
Giustissimo, la medicina e la scienza non sono la verità assoluta, ma di certo riescono a dibattere con ragione e cognizione di causa sugli argomenti di loro competenza. Anche la fede è verità per ciò che riguarda le fede, non per questo è contro la scienza e la medicina
Secondo me non avrebbero nemmeno dovuto affiggerlo.
E io che mi aspettavo un bel Peccato a caratteri cubitali...
Morooo!!!
Póretti...
Gnoranza pura!
Perché. L avevano anche fatto affiggere?
Vaccinatevi ricorda un po legalizzala
Poveretti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…un…loda alla vaccinara, dopo la coda!! gv
Hanno fatto bene, cosi’ s’imparano a non vaccinarsi.
Bizzosetti, e magari si sono anche sporcati i vestitini.
Ho ricevuto e pubblico questo post perché anche io mi sono posto le stesse domande!
“Vorrei solo capire perché per la Danimarca il 71% di vaccinati è un target sufficiente per togliere l’emergenza, green pass e tutto, mentre da noi, il 69% è ancora una tragedia.
Vorrei capire perché in Inghilterra dal 19 luglio è stata tolta ogni restrizione e noi stiamo andando in arancione.
Vorrei capire perché il ministero della salute britannico e quello israeliano ammettono che la maggioranza dei ricoveri siano tra i vaccinati, anche ricoveri gravi, e in Italia il dato non solo sia diverso, ma addirittura in totale controtendenza.
Vorrei capire perché la metà degli stati USA ha bruciato le mascherine e reso facoltativa la campagna vaccinale, e non hanno subito, (sono passati 6 mesi circa), alcuna tragedia collettiva.
Vorrei capire perché a San Marino hanno fatto Sputnik e qua non vale.
Vorrei capire perché in Croazia sembra di essere nel 2019.
Vorrei capire perché in Russia, con il 30% di vaccinati i dati non sono peggiori dei nostri.
Vorrei capire come è possibile che i dati epidemiologici siano tanto peggiorati, rispetto all’anno scorso che non c’erano vaccini.
Vorrei capire perché nella severissima Francia, l’unica che segue l’Italia, i tamponi salivari vanno bene e qua no.
Vorrei capire perché i medici tedeschi, o svizzeri, o inglesi, o americani, non solo hanno il diritto di non vaccinarsi, ma pubblicano anche articoli critici nei confronti della versione “dominante” dei fatti, e qua non solo è impossibile, ma si rischia la radiazione dall’ordine.
Vorrei capire perché gli anticorpi monoclonali in Italia anziché essere dati nelle fasi precoci, come avviene all’estero, sono date solo in fin di vita, quando non c’è più nulla da fare.
Vorrei capire se l’Italia ha il Ministro della Salute migliore del mondo, quello che ha capito tutto, mentre gli altri non hanno capito nulla, o se le cose stanno al contrario.
Non ho risposte, solo domande.
La cosa peggiore delle idiozie contrarie al vaccino e che chi non vuole farlo a se stesso, cerca proseliti, ed in questo modo si rivela un potenziale assassino. I vaccini sono una delle poche vere armi che la scienza e la medicina, sono un progresso dell’umanità, e quelli attuali sono un miracolo della scienza che li ha prodotti in così poco tempo per proteggerci da quella che è una malattia assolutamente mortale, gravissima, che spesso lascia invalidità temporanea lunghissime o permanenti. E chi è contro il vaccino è perché non ha mai visto un reparto dove si cura il covid. Il no vax è innanzitutto un negazionista. Da questa tecnologia prodigiosa del mRna stanno uscendo vaccini per epatite C che è malattia letale e per HIV. E già in uso un siero mRna per la cura di uno dei tumori più temibili. Il melanoma. C’è un preciso paragone fra gli imbecilli, idioti, contrari al vaccino, che dovrebbero essere solamente messi con una stella di Davide sulla pelle, e i talebani: siete gente che vive nel medioevo più bieco e più oscuro. Non c’è dialogo. Non c’è parità di opinioni. Su 1000 medici o uomini e donne di scienza, novecento99 vi diranno che il vaccino è cosavalida contro un morbo pestilenziale che è stato diffuso sulla terra è ha stravolto le nostre vite
Di sicuro al mondo non esiste Ministro della Salute dall’aspetto più sano.
https://www.iltempo.it/roma-capitale/2021/09/05/news/ospedale-santeugenio-roma-chiusura-covid-focolaio-medici-operatori-sanitari-quali-reparti-28557282/
«La cattiveria è degli sciocchi, di quelli che non hanno ancora capito che non vivremo in eterno.» (Alda Merini)
Quello che riporta ( neanche lo scrive lui ) Fabio Poloni, l’ho letto di sfuggita, ma mi è stato sufficiente per capire che popolo di pecoroni siamo. Dice vorrei sapere, vorrei sapere, ripetuto infinite volte. Ma che minchia vuoi sapere, vivi in Italia, rispetta chi in Italia vuole curare, vuole curarsi, vuole uscire da QUESTA MALEDETTA PANDEMIA e per farlo abbiamo un solo mezzo : VACCINARCI. Fortunatamente e giustamente chi non si vuole vaccinare sono una percentuale irrisoria della popolazione, ma tramite i social riescono a fare ” confusione ”. Io reputo chi non vuole vaccinarsi per paura, dei pusillanimi e anche vigliacchi, perchè aspettano che altri ( chi si vaccina ) faccia il lavoro sporco di vaccinarsi ( secondo loro ) in modo che il virus finisca e i benefici saranno anche per loro. Ma vergognatevi o no vax della minchia e ragionate onestamente, da persone per bene e non ragionate da pecoroni ignoranti, pusillanimi, egoisti e stupidi. Oltre 130.000 deceduti in un anno e mezzo, per voi non è ora di fare terminare questa mattanza ??
Oltre 130.000 deceduti in un anno e mezzo, non è ora di fare terminare questa mattanza ? c’è un solo mezzo vaccinarsi e chi non lo fa non merita rispetto.
Il Paese rigurgita di aspiranti kapò talmente in fregola che loro la stella di Davide sulla pelle se la sono già messa da soli.