di Francesca Marsili
Schianto tra scooter e fuoristrada a Tolentino: muore un 53enne di Pollenza. La vittima è Francesco Merelli, dipendente della ditta Nuova Simonelli, stamattina stava andando al lavoro quando è avvenuto l’incidente. E’ successo intorno alle 8,30 di questa mattina, l’impatto non ha lasciato scampo al 53enne.
Incidente mortale intorno alle 8,30 di questa mattina, all’incrocio per il castello della Rancia a Tolentino, sulla provinciale 77. Una strada che Francesco Merelli, originario di San Ginesio e da 23 anni residente a Pollenza, avrà percorso chissà quante volte. Stamattina, mentre procedeva in direzione Macerata in sella al suo Kymco xciting 400i, il terribile incidente. La polizia stradale si è occupata di ricostruire l’esatta dinamica della tragedia, da una prima ricostruzione il motociclo si è scontrato con una Opel Frontera, guidata da un 56enne di Urbisaglia, professore di Unimc, illeso dopo l’accaduto, che viaggiava in direzione opposta.
Lo schianto è avvenuto mentre il fuoristrada ha svoltato all’incrocio per il castello. Immediati i soccorsi. Sul posto gli operatori del 118 che, constatato il decesso del 53enne, hanno anche prestato le prime cure del caso alle due passeggere del fuoristrada, trasportate in stato di choc con l’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata per accertamenti. Sono intervenuti i carabinieri per la deviazione del traffico sulla superstrada, i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e gli operai dell’Anas. La strada è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia per oltre tre ore, il tempo necessario alla rimozione dei mezzi coinvolti e ad ultimare i rilievi del caso.
Merelli era un tecnico progettista alla Nuova Simonelli di Belforte, dove lavorava oramai da moltissimi anni. Oggi lo aspettavano i suoi colleghi, come ogni mattina, ma al suo posto di lavoro, purtroppo, non è mai arrivato. In azienda era un punto di riferimento: entrato giovanissimo, era uno dei più anziani dell’equipe dell’ufficio progettazione. La terribile notizia della sua morte ha sconvolto tutti i suoi colleghi. Merelli, descritto da tutti come un uomo dal carattere buono e disponibile, era sposato e non aveva figli. Sul corpo dell’uomo è stata disposta per domani l’ispezione cadaverica presso l’ospedale di Macerata.
(Ultimo aggiornamento alle 18,45)
Condoglianze alla famiglia
R I P
R.I.P.
R.i.p
riposa in pace
RIP amico mio
Che tragedia
Condoglianze alla famiglia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ciao Francè. È indicibile che siamo siamo stati messi a conoscenza di quanto accaduto per il tramite di un amico dopo quattro ore.
Quando arrivano queste notizie in famiglia cambia la vita, ed arrivano sempre dopo ore…chissà perche….È bene che la famiglia nomini subito un serio avvocato, che gli stessi vadano a fare foto, perché incontreranno tanti pescicani , giudici superficiali, persone vendute, non mancate a nessuno inconto sia dentro che fuori il tribunale, fotocopie di ogni documento, poi preparatevi a tempi lunghissimi a cavilli scandalosi …..
la mancata precedenza è la causa di queste assurde disgrazie non si può morire così a causa di chi al volante fa di tutto tranne che essere presente. Condoglianze alla famiglia.
perché il destino è così crudele, una morte assurda. Sentite condoglianze alla famiglia