Giardini Diaz, nuova vita
per i locali della “Rotonda”:
venerdì il taglio del nastro

MACERATA - L'assessore Marchiori sul bar che verrà gestito da Mauro Piercamilli: «Allestimento che valorizza il contesto, mantenendo inalterata la bellezza storica»
- caricamento letture

 

Rotonda-giardini-Diaz

La Rotonda dei Giardini Diaz a Macerata

 

Venerdì 25 giugno, alle 18, si terrà l’inaugurazione dei nuovi spazi della “Rotonda” ai Giardini Diaz di Macerata. Il titolare dei rinnovati locali adibiti a bar, Mauro Piercamilli, si è aggiudicato infatti la gestione degli spazi comunali a seguito di asta pubblica del Comune. «In questi due mesi, grazie a un incessante lavoro di ammodernamento e rigenerazione dei locali, Piercamilli ha ridato nuova vita alla “Rotonda” che, da venerdì, si prepara a ospitare generazioni di maceratesi e non solo», si legge in una nota del Comune. «Nuova vita per il bene simbolo del patrimonio della città con un allestimento che ne valorizza il contesto, mantenendo inalterata la bellezza storica – è intervenuto l’assessore al Lavori Pubblici Andrea Marchiori -. Una bellezza a specchio con l’ex Casa del custode in cui il verde dei Giardini Diaz farà da sfondo a un percorso di riqualificazione sul quale stiamo puntando molto per restituire a Macerata un luogo sicuro e rigenerato di aggregazione, socializzazione e incontro». Insieme alla riqualificazione dell’ex casa del custode e agli interventi di manutenzione eseguiti presso i giardini, il bar alla “Rotonda” «permetterà quindi di continuare il percorso verso la riqualificazione di uno dei polmoni verdi di maggiore attrazione e richiamo della città», conclude l’Ente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X