Venerdì 25 giugno, alle 18, si terrà l’inaugurazione dei nuovi spazi della “Rotonda” ai Giardini Diaz di Macerata. Il titolare dei rinnovati locali adibiti a bar, Mauro Piercamilli, si è aggiudicato infatti la gestione degli spazi comunali a seguito di asta pubblica del Comune. «In questi due mesi, grazie a un incessante lavoro di ammodernamento e rigenerazione dei locali, Piercamilli ha ridato nuova vita alla “Rotonda” che, da venerdì, si prepara a ospitare generazioni di maceratesi e non solo», si legge in una nota del Comune. «Nuova vita per il bene simbolo del patrimonio della città con un allestimento che ne valorizza il contesto, mantenendo inalterata la bellezza storica – è intervenuto l’assessore al Lavori Pubblici Andrea Marchiori -. Una bellezza a specchio con l’ex Casa del custode in cui il verde dei Giardini Diaz farà da sfondo a un percorso di riqualificazione sul quale stiamo puntando molto per restituire a Macerata un luogo sicuro e rigenerato di aggregazione, socializzazione e incontro». Insieme alla riqualificazione dell’ex casa del custode e agli interventi di manutenzione eseguiti presso i giardini, il bar alla “Rotonda” «permetterà quindi di continuare il percorso verso la riqualificazione di uno dei polmoni verdi di maggiore attrazione e richiamo della città», conclude l’Ente.
In bocca al lupo Mauro!!
Peccato le corriere che parcheggiano lì vicino...
Sibilla Aggarbati quando sostavano tutte li prima del Terminal, il bar faceva affari d'oro
Paolo Pieroni è comunque brutto...a meno che non mettano tavolini dentro i giardini...allora sarebbe carino!!!
Porteresti un gelato o un caffè, dal banco fino ai giardini, con il traffico che passa?
Paolo Pieroni no certo..ma "invidio" per esempio Recanati che ha un pincio con un bar dentro ai giardinetti...ci vorrebbe una cosa così...
È un altro discorso. Anche Narciso, pur essendo un po' distante, lavorava bene. Io dai giardini, ci arrivavo in bicicletta per fare merenda. Un'altra epoca, i giardini era una meta per noi ragazzi e studenti, ora non voglio dire un brutto ritrovo, ma quasi.
Paolo Pieroni io ci vado a correre...ci cammino col cane...sono sempre belli e freschi... potrebbero ancora essere utilizzati meglio.
Sibilla Aggarbati una volta vi era maria e la figlia che portavano il bar dentro ai giardini
narciso era l'unico che vendeva il gusto malaga
oh
Finalmente!!!!!! Bravi !!
Vai alla GRANDE. UN PO' DI MOVIMENTO
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Molto bene, quanto prima andrò per un aperitivo!