Quasi 500 partecipanti alla Hill Run:
fra le donne trionfa Denise Tappatà (Foto)
CIVITANOVA - Ben 460 atleti, provenienti da sette regioni diverse, hanno corso i dieci chilometri della manifestazione. La maceratese è prima nella classifica femminile. Lo staff: «Tanti hanno apprezzato la città, la cura, la pulizia e l'organizzazione impeccabile dell'evento, che riteniamo sia riuscito alla grande»

La partenza della Hill Run 2021
Grande partecipazione per la Hill Run 2021, la gara podistica di carattere nazionale che è andata in scena stamattina a Civitanova. Ben 460 atleti, provenienti da sette regioni diverse, si sono messi in gioco in riva all’Adriatico. Dieci intensi chilometri, con partenza e arrivo nella pista d’atletica del Polisportivo. Mohamed Hajjy della Castenaso Celtic Druid ha vinto la gara, davanti a Dario Santoro dell’Atletica Potenza Picena. Fra le donne, invece, a trionfare è la maceratese Denise Tappatà (in forza alla Stamura Ancona).
«Tanti hanno apprezzato la città, la cura e la pulizia e allo stesso modo hanno apprezzato l’organizzazione impeccabile dell’evento che riteniamo sia riuscito alla grande – scrive lo staff della Hill Run -. Circa 80 persone sono state impiegate lungo il percorso sia per la sicurezza (dell’atleta e del cittadino) e sia per ripristinare la pulizia delle strade (impeccabile, alle 10.30 le zone ristori erano sgombre da bottigliette d’acqua lasciate dagli atleti). Come organizzazione e a nome di tutto lo staff della Hill Run Civitanova ci scusiamo per il disagio apportato dalla chiusura del traffico e allo stesso modo ringraziamo tutti i civitanovesi che hanno assistito incitando civilmente gli atleti al passaggio. Grazie ancora ci vediamo il prossimo anno».
(foto di Federico De Marco)

Denise Tappatà

Mohamed Hajjy











Ma ancora in zona gialla con assembramenti multipli, c’era bisogno di questa gara, io ero presente e ho visto il massimo degli assembramenti….ma a che serve in questo momento della nostra esistenza fare le corse…bisognerebbe avere prubenza con tutte queste varianti…le marche ultime a tornare bianche e sappiamo perchè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lunedì 21 giugno, marche in zona bianca, fra due ore e venti minuti!
Daije ogghi, daije doma che na fotografaccia stranetta ce scappa.