Festa del Primo maggio in un locale, blitz dei carabinieri: raffiche di multe. E’ successo ieri a Cingoli nell’ex ristorante “Vena”, sede dell’associazione culturale musicale “Goaproject”, in località Valcarecce. La segnalazione al 112 è scattata nel tardo pomeriggio. I militari sono arrivati sul posto con la polizia locale e hanno trovato diverse persone che stavano festeggiando e ballando all’interno del locale. Per questo 18 giovani, residenti nel Maceratese e nell’Anconetano, sono stati multati per violazione delle norme anti Covid per 400 euro a testa, mentre per il locale è scattata la chiusura per cinque giorni. Questo è solo uno degli interventi dei carabinieri della Compagnia di Macerata ieri. Poco prima di mezzanotte infatti i militari del Radiomobile hanno fermato un’auto a Monte San Giusto con tre persone a bordo, tutte residenti a Civitanova. Al conducente è stato trovato un tasso di alcol nel sangue quattro volte il limite consentito, cioè 2 g/l. Per questo è scattato il ritiro della patente e il sequestro della vettura per la successiva confisca. Tutti e tre sono stati inoltre sanzionati per la violazione delle norme anti Covid, in particolare perché trovati in giro dopo le 22 senza un giustificato motivo. Nel corso delle notte, infine, sempre i militari del Radiomobile hanno sanzionato per ubriachezza molesta un 39enne, trovato su di giri in via Spalato a Macerata, a pochi passi dalla sua abitazione: stava cantando e urlando quando è stato fermato dai carabinieri.
Se fossero andati in tanti ristoranti, ancora starebbero a fare multe
Vorrei tanto capire chi abbia rispettato le regole ieri.
Cmq 3 civitanovesi multati perché beccati in giro a monte San giusto fa tanto ridere cioè neanche noi dopo le 22 giriamo per il paese, anche senza coprifuoco!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ancora non e’ un “libera tutti” se dovesse continuare che tutti non rispettano le regole tra poche ritorneremo in zona arancione o rossa.
Dobbiamo stare alle regole! Non possianmo pernmetterci il lusso di infrangere le regole, per fare felici i fautori del “chiudere tutto”. Poi non ci lamentiamo se torneremo in arancione e in rosso.