Due cigni nel laghetto di Boccafornace (foto Tony Morris)
A Tolentino è arrivata la cicogna. Il trampoliere è stato avvistato da Marco Laganà di Roma, che da 23 anni ha una casa a Caldarola. «Martedì – racconta – ho filmato la cicogna che stava mangiando in un campo vicino l’incrocio tra la strada delle Grazie e la statale 77. E’ la prima volta che ne vedo una in 23 anni. Ho chiesto agli amici che vivono in zona e anche loro non ne avevano mai vista una da queste parti».
La cicogna, molto rispettata nei popoli antichi, è legata alle nascite e ai bebè. Una diffusa leggenda vuole infatti che siano le cicogne a portare i bambini nelle case delle partorienti.
La primavera e il risveglio della natura regala anche un bellissimo spettacolo di cigni nel laghetto di Boccafornace, a Valfornace. Sono stati immortalati dal nostro lettore Tony Morris.
(foto Tony Morris)
(foto Tony Morris)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati