Quinta tappa della Tirreno Adriatico, al traguardo di Castelfidardo la spunta l’olandese Mathieu van der Poel, che resista alla rimonta nel finale dello sloveno Tadej Pogacar, che resta al comando della generale guadagnando terreno sui principali inseguitori. La corsa ha attraversato Civitanova intorno alle 12,30, per poi arrivare a Porto Potenza e Porto Recanati e giungere nell’Anconetano.
Un transito silenzioso, anomalo rispetto a quanto di solito capita al passaggio della corsa dei due mari, tanto che le uniche voci sono quelle dei corridori che, pochi chilometri dopo la partenza, si scambiano impressioni e battute. Con le Marche in zona rossa in pochissimi sul lungomare hanno salutato i corridori, giusto quelli che stavano facendo una passeggiata o una corsetta. Domani la carovana partirà dal Castelraimondo per la sesta tappa, con arrivo a Lido di Fermo. Tanti i comuni del Maceratese in cui i ciclisti transiteranno: San Severino, Treia, Macerata, San Claudio di Corridonia, Morrovalle, Monte San Giusto per poi arrivare nel Fermano dove la corsa entrerà nel vivo.
(foto e video di Federico De Marco)
gli schiavi in casa, zitti e muti
pensa un po' .... zona rossa, passeggiate consentite solo vicino casa e passa la carovana; senza parole proprio...
Ma andatevene a Va...... Tutto rosso, tutti chiusi dentro casa, bambini che nn vanno a scuola.. E loro a spasso in bicicletta, con una mega carovana di persone dietro...
Christopher Lori lavorano
Domanda... per chi la state facendo questa corsa???
Roba da matti
Giusto così .... se è zona rossa mi sembra che sia stato un gesto responsabile quello di non partecipare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sig. Fabio Pozzi, le faccio presente che anche il mio parrucchiere vorrebbe lavorare, così come altri commercianti, albergatori, baristi, musicisti ecc ecc……….