Busta con bossoli a Matteo Renzi,
solidarietà di Italia Viva Macerata
«Gesto scellerato»

POLITICA - I coordinatori provinciali Teresa Lambertucci e Antonello De Lucia condannano quanto accaduto e invitano a un confronto sulle idee: «No all'odio personale verso chi la pensa in maniera differente»
- caricamento letture

 

matteo-renzi-la-mossa-del-cavallo-recanati-FDM-7-325x217

Matteo Renzi

 

«A nostro nome personale e a nome della comunità di Italia Viva Macerata esprimiamo affetto e vicinanza a Matteo Renzi per le minacce inaccettabili legate al recapito della busta contenente bossoli al Senato della Repubblica». Solidarietà e ferma condanna da parte di Teresa Lambertucci e Antonello de Lucia, coordinatori provinciali di Macerata «verso gli autori del gesto scellerato, che come sempre accade in queste circostanze, riporta indietro nel tempo le lancette della civiltà». Lambertucci e De Lucia intervengono a sostegno del loro leader di partito che ha ricevuto ieri la busta. «E’ necessario  – continuano – che tutti si impegnino a far sì che la politica ritorni a vivere uno stile differente di quello degli ultimi anni e delle ultime settimane, fatto per lo più di attacchi alle persone piuttosto che di confronto sulle idee e sui contenuti di posizioni differenti. Il confronto politico può diventare anche aspro, ma non può mai sfociare nell’odio personale verso chi la pensa in maniera differente. Numerose e bipartisan finora sono state le espressioni di solidarietà che sono giunte a Renzi dal mondo politico e istituzionale. Italia Viva non si lascia intimidire e va avanti nelle sue battaglie per il buongoverno del Paese e per il ripristino di una normale convivenza civile e politica».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X