La Recanatese torna a casa a mani vuote dal Comunale di Villa San Filippo (2 a 1). A Monte San Giusto, casa temporanea del Montegiorgio per ovviare al problema neve caduta nei giorni scorsi, i giallorossi incappano nella seconda sconfitta consecutiva (una sola vittoria nelle ultime cinque partite). Oggi, a punirla, ci hanno pensato dei baby rossoblu classe 2002: Mandolesi e Pampano, a segno all’inizio dei due tempi. Bomber Pera prova a riaprire la contesa ma i leopardiani non riescono a trovare il pareggio e restano quindi inchiodati a 22 punti, ancora tre lunghezze in meno rispetto alla zona playoff. Domenica in Lazio, nella tana del Cynthialbalonga, sono obbligatori i tre punti per rilanciare le ambizioni di vertice.
La cronaca. Mandolesi è il più attivo del Montegiorgio. Prima viene contratto in angolo dopo una bella serpentina in area, poi manda alta una sponda di Pampano. La Recanatese squilla all’11’: Raparo serve Pera che scoordinato e di sinistro prende l’esterno della rete. L’under rossoblu sblocca però al 14′: sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra si crea una mischia, la palla arriva a Mandolesi che non perdona da posizione ravvicinata. I giallorossi si affidano al loro capitano, che al 23′ entra in area e sempre con il mancino chiama in causa Gagliardini. Il Montegiorgio è insidioso al 32′, Pampano elude l’uscita di De Chirico e Brunetti salva sulla linea. Al 36′ ci prova Titone, il suo rigore in movimento e respinto da Gagliardini. Nella ripresa il Montegiorgio parte va vicino al gol in contropiede con Pampano, mentre la Recanatese costruisce con il neoentrato Senigagliesi (alto). Quindi è la volta di Pezzotti, sul cui tirocross non arriva nessun compagno di squadra. Il gol giallorosso che dimezza lo svantaggio arriva al 23′: punizione laterale di Pezzotti, svetta Pera che accorcia le distanze. La Recanatese preme ed è costantemente nella metà campo avversaria, ma rischia grosso in ripartenza: De Chirico respinge la conclusione del neoentrato Lupoli. L’ultimo tentativo leopardiano capita sui piedi di Liguori, che rientra sul sinistro e fa la barba al palo. Termina 2 a 1 per il Montegiorgio.
Il tabellino:
MONTEGIORGIO: Gagliardini, Mantini (23′ p.t. Gnaldi), Montanaro, Omiccioli, Ficola, Perini, Mandolesi (18′ s.t. Cuccù), Trillini (15′ s.t. Zancocchia), Pampano, Albanesi (26′ s.t. Lupoli), Misin (30′ s.t. Santoro). A disp.: Zizzania, Tempestilli, Cernetti, Mejak. All.: Mengo.
RECANATESE: De Chirico, Morazzini (13′ s.t. Senigagliesi), Titone, Ferrante, Pera, Raparo (33′ s.t. Bove), Pezzotti, Scognamiglio, Donzelli, Gomez (37′ s.t. Guercio), Brunetti (13′ s.t. Liguori). A disp.: Santarelli, Togola, Candidi, Giaccaglia, Pennacchioni. All.: Giampaolo.
TERNA ARBITRALE: Sicurello di Seregno (Giorgetti di Vasto – Lombardi di Chieti)
RETI: 14′ p.t. Mandolesi, 10′ s.t. Pampano, 23′ s.t. Pera
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati