Il governatore Francesco Acquaroli
La Regione cerca avvocati e prof. In particolare la Regione Marche ha da poco deliberato l’avvio della procedura di costituzione del Comitato tecnico-consultivo per la legislazione, previsto dall’articolo 20 della legge regionale 20/2001, «per coadiuvare il presidente e la giunta regionale nella elaborazione delle iniziative legislative e normative di competenza e nell’esame e nella valutazione delle questioni di rilievo istituzionale, nonché nella verifica di fattibilità degli atti legislativi proposti. Il Comitato è costituito da non più di cinque esperti scelti tra specialisti qualificati in discipline giuridiche di interesse regionale, estranei all’amministrazione regionale, nominati per la durata della legislatura regionale. E’ richiesto – specifica il testo – il possesso di titolo di professore ordinario o associato nei settori scientifico – disciplinari dell’area delle “Scienze giuridiche”, ovvero l’iscrizione all’albo degli avvocati con abilitazione al patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori, nonché competenza specialistica in uno o più dei seguenti settori: diritto costituzionale, diritto amministrativo, diritto dell’Unione europea, diritto civile, diritto commerciale e societario. Il comitato è composto nel rispetto della rappresentanza di genere. Per i dipendenti di amministrazioni pubbliche, l’incarico è subordinato all’acquisizione dell’autorizzazione dell’amministrazione di appartenenza». A ciascun componente del Comitato spetta un compenso annuo di 15mila euro oltre ai contributi previdenziali, all’Iva e all’Irap se dovuti, nonché il rimborso delle spese. Domande entro trenta giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso nel bollettino ufficiale della Regione, al seguente indirizzo di posta certificata: regione.marche.
Sono figure che c'erano anche nelle precedenti amministrazioni o sono altri 5 stipendi da pagare?
Signor governatore bisogna mettere in sicurezza la spiaggia di Porto Potenza. Ogni anno le mareggiate provocano danni incalcolabili alle case e agli stabilimenti sul litorale. Scogliera frangiflutti prego fra i grattacieli e lo stabilimento l'approdo. Ne abbiamo bisogno urgentemente. Grazie
Le famose task force che vengono contestate a Conte
15.000 euro all'anno per un avvocato? Che tirchio! Quando il suo predecessore ne pagava 55.000 per la ragioniera Sara Giannini.
La Regione, come sempre, salvaguarda l'occupazione
Quindi altri 5 stipendi da pagare .... facciamo ridere
Se vogliono 15000 euro l'anno lo prendo pure io ! Che sono un pensionato! Serve sempre !
Dajeee jo..
Tu pensi 15.000 un anno?
fà ACQUAroli da tutte le parti
La regione non ha già un ufficio legale?
Eh sci Francé mettili pure tu un altri po de esperti tanto che je fa
E io pago....
E noi paghiamo qui uno vale l'altro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Incompetenti clientelisti.
Presidente Acquaroli, la prego di avvisare il Senatore Salvini: lui è contrario ai pool. Non vorrei che la redarguisse. Se invece lo ha già avvisato ed ha la sua approvazione, sta mentendo in Senato con le sue dichiarazioni.
@Guerriero Viti. 15000 fino a fine anno. Dopo come la Giannini. E siccome sono laureati moooltooo di più.