Antenna Iliad a Santa Maria Apparente a Civitanova, la giunta decide di spostare l’impianto rispetto alla sede stabilita. Cittaverde: «però paga il Comune». L’associazione ambientalista contesta i costi dell’operazione. Tutto comincia nel 2019 quando Iliad trasmette il piano annuale per l’installazione degli impianti. Il Comune delle aree proposte ne approva due, di cui una appunto in via Gobetti. Ma i residenti preoccupati protestano e il Comune dopo una serie di incontri con Iliad chiede lo spostamento di 30 metri dell’antenna. Ma tutta l’operazione ha dei costi: «spostare quell’Antenna costerà 50mila euro, ovvero quanto è costata l’installazione alla Iliad Italia. E a pagare, ovviamente con una modalità indiretta, saremo noi civitanovesi – commenta Amedeo Regini di Cittaverde -, 30mila euro li sborsa il Comune e le restanti 20mila Iliad detraendoli in 9 anni dal canone di affitto di quell’area comunale. Ossia pagheremo sempre noi. La salute pubblica e il principio di precauzione sono motivi più che importanti ma andrebbero applicati sempre. Se si fa spostare l’antenna Iliad ricordo che in virtù dello stesso principio anche l’antenna posizionata vicino all’ospedale fiera Covid andrebbe spostata. Si trova proprio a poche decine di metri dall’ingresso. Un appello al sindaco – conclude Regini – sarebbe più che giustificato spendere soldi pubblici per delocalizzare almeno quell’antenna telefonica davanti all’ospedale Covid».
Antenna Iliad a Santa Maria Apparente Raccolta firme per chiederne la rimozione
Certo che alle persone non va bene proprio niente , se si vuole usare i cellulari o smartphone le antenne servono dunque smettetela di lamentarvi , perché voi che vi lamentate senza smartphone non riuscite a starci, dunque un po' di buonsenso....
Fossi stato nel comune, avrei fatto sborsare L'INTERA CIFRA ai cittadini. Vuoi spostarla? Ok, ma a spese tue
Danilo Brevi e poi si lamentano se non gli prendono bene il segnale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se l’antenna è stata spostata per causa d’inquinamento elettromagnetico: uno spostamento di soli trenta metri, sembra molto ridicolo.
30mt e 50.000€ di costi, bella vittoria ✌