di Laura Boccanera
Rissa in strada fra due bande, quattro persone seminano il panico a Montecosaro Scalo. I residenti preoccupati: «qua ormai comandano loro e cacciano i nostri figli dai giardini con minacce e prevaricazioni». Ieri sera l’ennesimo episodio, il più grave tra quelli che vanno avanti ormai da circa due settimane. La zona è viale Europa, giardini di Montecosaro Scalo. Attorno alle 23, incuranti del coprifuoco dalle 22, quattro persone, due stranieri e due italiani, si sarebbero affrontati per questioni legate allo spaccio e alla presenza sul territorio.
Ne è nato un parapiglia violento fra i soggetti, stando ai racconti dei residenti della zona che hanno assistito dalle finestre, impotenti, a tutta la scena. I due gruppi si sono affrontati con botte, lanci di bottiglie e nella zuffa ci sono andati di mezzo pure alcuni vasi e beni privati dal momento che tutta la rissa si è svolta per strada. E poi urla, bestemmie, vetri spaccati e bottiglie scagliate in aria. Danneggiati vasi, portoni e piante dei residenti. Ma la preoccupazione maggiore degli abitanti della zona è legata proprio alla presenza di questi due soggetti stranieri che anche durante la giornata stazionano nei giardini, spesso infastidendo i ragazzini: «abbiamo paura perché si sentono i padroni della città – racconta una residente che ha richiesto l’anonimato – mio figlio è stato affrontato e gli è stato intimato di andarsene dai giardini, vengono minacciati, le ragazzine hanno paura ad uscire e rientrare a casa e si fanno scortare da un genitore. Sono soggetti violenti, perché non viene fatto nulla prima che succeda qualcosa di brutto?» Ieri numerose le segnalazioni alle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Montecosaro, ma al loro arrivo tutti gli autori della rissa avevano fatto perdere le proprie tracce. I militari però hanno raccolto testimonianze e sarebbero sulle tracce degli autori della rissa. Identificati i due stranieri, indagini in corso per risalire all’identità dei due italiani.
Le forze dell'ordine devono agire, i cittadini quando questi personaggi minacciano devono chiamare subito i carabinieri
Però due telecamere fatte bene non le. Mettiamo sà???? Ma si può vivere in un mondo dove la libertà è un rischio?
Poveri noi!
Le forze dell'ordine ? L'esercito !
Mammamia a che punto siamo arrivati
Saranno 2 clan rivali che fanno la guerra per accaparrarsi la piazza di spaccio a monte co
Mirco Paoloni i Savastano contro conte. È sord fann l'omm onest
Suburra
Alfonso Cavaliere montecorra
MONTECORRA
Ordinaria amministrazione oramai....
Ma di notte non vige il coprifuoco??? Già .... non vale per tutti, se gli fai una multa non la pagano, altro non possono fargli Ewwiwa
Roberta Ciabochi lavori socialmente utili nooooooo?cassonetti strapieni , strade sporche volontariato etc etc .Forse la legge non lo permette , ma ci si potrebbe pensare quando si sta in uno stato di allerta anche i provvedimenti devono essere rapidi ed incisivi
Paola Serangeli sfondi una porta aperta ..... la nostra opinione, non conta nulla ..
poi si riprende la normalita'
Roberta Ciabochi lo so
Roberta Ciabochi ma e' cosi' semplice
Paola Serangeli buona giornata
A quello 'ora non devono stare a casa?
La mala de Montecó
Ma non c'è il coprifuoco alle 22?
Ma il coprifuoco?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
eh pero… probabilmente gli italiani non c entrano niente ….volevano solo difendere i cittadini dalla criminalita straniera …anime candide..
X Guerrino marinozzi
Quindi continuamo a far entrare delinquenti con i barconi perché comunque anche gli italiani non sono tutti bravi e onesti come funziona?
In certi casi invece di rispettare il coprifuoco bisognerebbe sparare (a salve, ovviamente).