Restyling di via Conchiglia:
240mila euro per i lavori

CIVITANOVA - Seconda tranche delle opere nel borgo marinaro: in arrivo pavimentazione con pietra arenaria e travertino
- caricamento letture
via-conchiglia-via-trento

La pavimentazione rifatta in via Conchiglia

 

Seconda tranche di lavori per il borgo marinaro di Civitanova, 240mila euro per lavori di pavimentazione e sottoservizi. La giunta nell’ultima riunione ha approvato i nuovi lavori per il tratto di borgo marinaro che comprende via Conchiglia, vicolo Venere e vicolo Nettuno.

via-conchiglia

Via Conchiglia

L’estate scorsa erano stati realizzati i nuovi marciapiedi di via Duca degli Abruzzi e la pavimentazione di via Nave e via Carena nel tratto che va da via Trento a vicolo Venere. Nello specifico il progetto prevede l’intervento di pavimentazione in pietra sulla sede stradale di via Conchiglia (nel tratto fra via Trento e via Duca degli Abruzzi), vicolo Nettuno (nel tratto compreso fra via Nave e via Conchiglia, corso Dalmazia (dove la pavimentazione è fortemente danneggiata nelle intersezioni con vicolo Venere, vicolo Marte). I lavori prevedono la demolizione dei marciapiedi e della sede stradale in asfalto, la realizzazione di una nuova fognatura per lo smaltimento delle acque piovane, il riempimento e chiusura delle fosse settiche ancora presenti in zona con il collegamento degli scarichi delle acque nere alla fognatura, la pavimentazione finale con pietra arenaria e travertino. L’importo totale dell’investimento è 240 mila euro.

 

Lavori nel borgo marinaro, cantieri in via Nave e via Carena

Lavori al borgo marinaro, tagliati 27 posti auto da via Carena e via Nave

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X