Motorini rumorosi, controlli da parte della polizia municipale a Civitanova. Dopo le proteste da parte dei cittadini, soprattutto della zona di Villa Eugenia, ma anche di viale Matteotti, in pieno centro, ieri i vigili urbani hanno effettuato un controllo speciale con posto di blocco. L’obiettivo era quello di verificare l’omologazione dei mezzi su due ruote e sanzionare eventuali contraffazioni vietate e di disturbo alla quiete pubblica. Nel pomeriggio di ieri sono stati fermati e controllati circa 30 fra scooter e motorini, tutti condotti da giovani e giovanissimi. Sono 6 le sanzioni elevate, di cui 2 a conducenti minorenni di cui dovranno rispondere i genitori. Nessun veicolo è risultato “truccato” e le multe (che oscillano fra i 42 e gli 84 euro) riguardano per lo più violazioni come il mancato uso dello specchietto, delle frecce, l’assenza di documenti. In un caso il motorino è stato sottoposto a fermo amministrativo per 60 giorni in quanto il conducente trasportava un secondo passeggero e non era permesso. Fermato e multato anche un ragazzino che stava effettuando esercitazioni di guida. Per lui la sanzione per aver condotto il motorino su strade trafficate e non in zone adibite all’esercitazione.
Schiamazzi e motori truccati: «Sfrecciano con una 60ina di scooter, qui la notte è un inferno»
Vergogna andate a fermare i delinquenti gli spacciatore non quelli che si divertono state esagerando
Una magra raccolta di firme per cosa? Motorini ultra-veloci grazie alle assenze degli specchietti e dei documenti personali. Compli-menti per il frastuono generato dalle chiacchiere!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tanto rumor per nulla
(William Shakespeare)
Invece era ora che i vigili facessero qualcosa per far rivedere i comportamenti a questi ragazzi. Non capisco come mai non hanno rilevato nessuno scooter truccato, io guardando questi motorini vedo spesso marmitte doppie e rivoltate verso l’alto, questo permette un rumore assordante, sono sicuramente fuori norma. Comunque questo è l’unico modo per fermare questo malcostume. Ma non abbassare la guardia, controlli continui per almeno tutta l’estate.
……. Tutti noi, di una certa eta’, siamo stati ragazzi……. Vi ricordate?
……. E non rompete I c……… I!!!!!!! Per un po di rumore.
Se non riuscire a dormire forse avete altri problemi.
Caro amico siamo stati ragazzi, ma non siamo stati stronzi da rompere i coglioni a chi vuole riposare. Ma come fate a difendere questo modo di essere ragazzi. E siete pure anziani, mi piacerebbe sapere che tipo di giovani siete stati.
Una magra raccolta di firme, un centinaio di persone che protestato civilmente. Ma poi, dopo questi commenti, come ci possiamo meravigliare se certi genitori vanno a picchiare i professori perchè i loro figli hanno preso una insufficienza o magari solo un rimprovero. Boh..ma come siamo messi male.