Dottorato da Anversa a Unicam,
Sara Conti proclamata online

ECCELLENTE risultato per la laureata dell'ateneo camerte che ha terminato il corso in Science and Technology
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

discussione_phd

Un momento della discussione

 

Sara Conti dottoressa di ricerca online. Si è tenuta in questi giorni la discussione web della sua tesi di dottorato in Science and Technology, Theoretical and Experimental Physics. Il titolo: “Multi-band superfluidity and BEC-BCS crossover in novel ultrathin materials” (traduzione: Superfluidità multi-componente e crossover BEC-BCS in materiali ultrasottili innovativi). Si tratta di un dottorato internazionale congiunto tra l’Università di Anversa in Belgio ed Unicam.

discussione_phd1-325x188La commissione, presieduta dal professore Andrea Perali, docente di Fisica della Scuola di Scienze del Farmaco e dei prodotti della salute di Unicam, era composta da David Neilson docente della sezione di Fisica di Unicam, Francois Peeters, docente dell’Università di Anversa, nonché membro dell’Advisory Board di Unicam, Alex Hamilton dell’Università di Sydney, Stefania De Palo, del Cnr-Iom di Trieste. Al termine di un vivace seminario e dibattito, la commissione ha giudicato eccellente il lavoro di ricerca di Sara Conti, sottolineando l’originalità dei risultati e la stretta connessione con gli esperimenti in corso, proclamandola alla presenza online di colleghi, parenti ed amici, dottore di ricerca in Fisica. «La dottoressa Conti – ha sottolineato Perali – ha rappresentato il caso di maggior successo della stretta collaborazione tra l’Università di Anversa e l’Università di Camerino, nell’ambito dell’International MultiSuper Network che i due atenei hanno fondato. Quest’anno ricorre il decimo anniversario di questa avvincente collaborazione scientifica ed umana e tutti ci auguriamo che possa proseguire ancora per molto, formando alla ricerca di frontiera tanti altri giovani scienziati europei e non solo».

discussione_phd1-650x376



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X