Allenamenti sospesi per la Civitanovese,
il mister: «Non ci sono le condizioni»

CALCIO - La scelta prese direttamente dall'allenatore per l'emergenza Coronavirus
- caricamento letture
civitanovese-potenza-picena-de-filippis-FDM-4-325x217

Davide De Filippis, allenatore della Civitanovese

 

Mister Davide De Filippis, responsabile tecnico della prima squadra della Civitanovese lancia l’allarme e decide di sospendere gli allenamenti del club rossoblu, al momento terzo in classifica nel girone B di Promozione: «E’ in corso una situazione molto particolare e, da qualche giorno, avevamo capito nostro malgrado che non ci sono le condizioni per poter proseguire regolarmente l’attività settimanale vista l’emergenza del Coronavirus. Ho massimo rispetto per le autorità e le persone che hanno la competenza di prendere queste decisioni che hanno serie implicazioni sulla salute e sulla vita, che resta al primo posto nelle valutazioni. Sappiamo benissimo che la situazione non si risolverà nell’immediato, così come sappiamo che i rischi di contagio sono altissimi e pertanto mi sento in dovere con la diligenza del buon padre di famiglia di sospendere tutte le attività poiché non mi sento di mettere a repentaglio un gruppo straordinario di ragazzi – conclude l’allenatore della Civitanovese – . Mi associo alla decisione del settore giovanile e della scuola calcio che ha sospeso tutte le attività per carenza di applicazione delle procedure di prevenzione. Resto sereno a disposizione della società che ovviamente è libera di poter attuare le decisioni che ritiene».

Attualmente il calcio marchigiano è sospeso, visto che il programma sportivo di questo weekend è stato rinviato a causa dell’emergenza Covid 19. Con ogni probabilità la decisione sul futuro dei campionati regionali verrà deciso nei primi giorni della prossima settimana.

(Mi. Ca.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X