Addio al prof Franco Fatichenti,
ex presidente dell’Ordine degli avvocati

MACERATA - Aveva 81 anni, il funerale è stato celebrato a Numana. Pilastro della facoltà di giurisprudenza, aveva lo studio in Corso Cavour

- caricamento letture

 

fatichenti

Franco Fatichenti

 

Si spento ad 81 anni Franco Fatichenti, stimato professore, avvocato apprezzato e molto conosciuto. I funerali si sono svolti ieri a Numana in forma privata, lascia la moglie e un figlio. Nato a Loreto, è stato consigliere e presidente dell’Ordine degli Avvocati di Macerata. Aveva lo studio in corso Cavour ed è stato un pilastro della facoltà di giurisprudenza. Docente preparato, professionista brillante e uomo di cultura, Fatichenti ha formato generazioni di giuristi con grande passione. «Il Consiglio dell’Ordine degli avvocati, con profonda commozione ed affetto, partecipa agli iscritti il decesso dell’avvocato Franco Fatichenti – si legge nel manifesto di cordoglio affisso all’esterno del Palazzo di Giustizia -. Componente per oltre 30 anni del nostro Consiglio, stimato docente e professionista che ha sempre onorato la toga distinguendosi per preparazione, correttezza e lealtà, così esprimendo i più elevati valori dell’avvocatura».

***

Il Cordoglio per la scomparsa del prof. Franco Fatichenti del Rettore Francesco Adornato: «A nome dell’ateneo e mio personale, esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del professore Franco Fatichenti, che con la sua competenza e professionalità ha contribuito a mantenere alto il prestigio degli studi giuridici nell’Università di Macerata». Fatichenti ha iniziato la carriera Universitaria come assistente volontario alla cattedra di Procedura Civile del Prof. Mauro Cappelletti. Nel 1968 diventò Docente associato alla cattedra di Procedura Civile presso l’allora Facoltà di Giurisprudenza di Macerata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X