facebook twitter rss

La stilista Federica Bellesi
tra “I soliti ignoti” di Amadeus

TREIA - E' stata ospite del programma proprio nel giorno del suo compleanno
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
632 Condivisioni

Federica Bellesi a “I soliti ignoti – Il ritorno”

di Claudia Trecciola

Festeggia il suo ventottesimo compleanno in modo insolito e con grande visibilità mediatica: come ospite del game show di Rai1 “I soliti ignoti- il Ritorno” condotta da Amadeus in prima serata al teatro delle Vittorie di Roma, e in onda dalle 20.35.
La stilista Federica Bellesi di Treia ieri sera 17 febbraio, davanti a milioni di spettatori perché la trasmissione televisiva è leader di ascolti, è stata uno degli otto personaggi da indovinare per i partecipanti al format di successo della Rai che vede i concorrenti sfidarsi, in una gara a premi, nell’indovinare attraverso vari indizi il mestiere dei misteriosi ospiti presenti in studio e dei quali, alla fine, si scopre la vera identità.

Federica Bellesi

Federica, come ti sei trovata in questa singolare esperienza? E’ la prima volta per te in Rai?
«Sì, è la prima volta per me in tv e direi che è stata un’esperienza nuova, emozionante. Non nego l’agitazione e il battito forte di cuore che avevo, perché comunque questo è un programma dove devi rispettare un personaggio e delle regole e la mia paura più grande era quella di non ricordare gli indizi ma, soprattutto, di riuscire a stare seria visto che ho il viso che sorride da solo. Diciamo che per essere stata la prima volta, me la sono cavata».
Amadeus sembrava molto divertito dalla tua performance televisiva..
«Amadeus è una grandissima persona, un uomo meraviglioso, umile e gentile. Gli autori della trasmissione quando hanno saputo il mio “incidente” lo hanno voluto inserire negli indizi perché lo hanno giudicato uno dei più divertenti della storia della trasmissione. Di conseguenza ho fatto una “bella figura” davanti al pubblico, che però si è divertito molto perchè sono scoppiati tutti a ridere e pure Amadeus era alquanto divertito. Per chi non avesse visto la trasmissione, l’indizio era questo: una volta con gli scii sono andata a finire contro una baita. Andavo a tutta velocità, non sono riuscita a frenare e sono entrata nella baita».
Nel secondo indizio hai citato nonna Luciana, perché?
«L’indizio recitava così: “mia nonna mi dice spesso: il tuo futuro sarà speciale, tu non assomigli a nessuno e un po’ mi preoccupa”.
E’ stato molto bello e toccante, perchè dedicato a mia nonna Luciana. Lei, infatti, mi dice sempre che io non assomiglio a nessuno della famiglia: un cuore puro, una gentilezza estrema, un’eleganza innata, una timidezza sussurrata, tutte queste qualità che lei mi attribuisce dice che fanno di me una ragazza speciale, diversa».

Alla puntata di ieri sera tra gli ospiti vip, invece, erano presenti le protagoniste del film drammatico di successo mondiale “L’amica geniale” con le giovanissime attrici Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Per la stilista maceratese questa partecipazione televisiva, in prima serata su Rai1, è stata una bella vetrina mediatica e Federica ci ha anticipato che presto la vedremo di nuovo sul piccolo schermo in altri importanti ruoli, ma, almeno per ora, non ci è dato sapere di più.

Federica Bellesi alla Festa del cinema, i suoi abiti sul red carpet di Roma: «Siate il superamento dei vostri limiti»

Sostieni Cronache Maceratesi

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Maceratesi lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Cm impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se sei uno dei 90mila che ci leggono tutti i giorni (sono circa 800mila le visualizzazioni giornaliere), ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597 - CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A - Intestatario: CM Comunicazione S.r.l


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X