di Claudia Trecciola
Festeggia il suo ventottesimo compleanno in modo insolito e con grande visibilità mediatica: come ospite del game show di Rai1 “I soliti ignoti- il Ritorno” condotta da Amadeus in prima serata al teatro delle Vittorie di Roma, e in onda dalle 20.35.
La stilista Federica Bellesi di Treia ieri sera 17 febbraio, davanti a milioni di spettatori perché la trasmissione televisiva è leader di ascolti, è stata uno degli otto personaggi da indovinare per i partecipanti al format di successo della Rai che vede i concorrenti sfidarsi, in una gara a premi, nell’indovinare attraverso vari indizi il mestiere dei misteriosi ospiti presenti in studio e dei quali, alla fine, si scopre la vera identità.
Federica, come ti sei trovata in questa singolare esperienza? E’ la prima volta per te in Rai?
«Sì, è la prima volta per me in tv e direi che è stata un’esperienza nuova, emozionante. Non nego l’agitazione e il battito forte di cuore che avevo, perché comunque questo è un programma dove devi rispettare un personaggio e delle regole e la mia paura più grande era quella di non ricordare gli indizi ma, soprattutto, di riuscire a stare seria visto che ho il viso che sorride da solo. Diciamo che per essere stata la prima volta, me la sono cavata».
Amadeus sembrava molto divertito dalla tua performance televisiva..
«Amadeus è una grandissima persona, un uomo meraviglioso, umile e gentile. Gli autori della trasmissione quando hanno saputo il mio “incidente” lo hanno voluto inserire negli indizi perché lo hanno giudicato uno dei più divertenti della storia della trasmissione. Di conseguenza ho fatto una “bella figura” davanti al pubblico, che però si è divertito molto perchè sono scoppiati tutti a ridere e pure Amadeus era alquanto divertito. Per chi non avesse visto la trasmissione, l’indizio era questo: una volta con gli scii sono andata a finire contro una baita. Andavo a tutta velocità, non sono riuscita a frenare e sono entrata nella baita».
Nel secondo indizio hai citato nonna Luciana, perché?
«L’indizio recitava così: “mia nonna mi dice spesso: il tuo futuro sarà speciale, tu non assomigli a nessuno e un po’ mi preoccupa”.
E’ stato molto bello e toccante, perchè dedicato a mia nonna Luciana. Lei, infatti, mi dice sempre che io non assomiglio a nessuno della famiglia: un cuore puro, una gentilezza estrema, un’eleganza innata, una timidezza sussurrata, tutte queste qualità che lei mi attribuisce dice che fanno di me una ragazza speciale, diversa».
Alla puntata di ieri sera tra gli ospiti vip, invece, erano presenti le protagoniste del film drammatico di successo mondiale “L’amica geniale” con le giovanissime attrici Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Per la stilista maceratese questa partecipazione televisiva, in prima serata su Rai1, è stata una bella vetrina mediatica e Federica ci ha anticipato che presto la vedremo di nuovo sul piccolo schermo in altri importanti ruoli, ma, almeno per ora, non ci è dato sapere di più.
Bravissima Federica, non ti conosco, ma appena ti hanno inquadrata ho detto subito che per me la stilista eri tu! Grazia, raffinatezza ed eleganza sopra tutti gli altri!
Bravissima Federica, ammiro molto il tuo lavoro, complimenti
Brava...complimenti...e tanti auguri x il tuo lavoro
Bravissima anche come ti sei presentata! Non conosco il tuo lavoro, ma mi sei piaciuta molto, anche come eri vestita
Pure io sono stato ai soliti ignoti e probabilmente sono più famoso
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
https://www.albanesi.it/frasi-celebri-modi-dire/carneade-chi-era-costui.htm .